Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione LED di posizione su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione LED di posizione su Jeep Renegade

Per sostituire le luci di posizione su Jeep Renegade dovrete iniziare accedendo al parasassi passaruota ovviamente dal lato del fanale interessato. Svitate i due bulloni di plastica che fissano il faretto in tale zona e staccate la plastica. In questi modo potrete accedere alla zona del LED. Infilate bene il braccio (non è in una posizione molto accessibile) e ruotate leggermente in senso orario il connettore, per poi tirarlo ed estrarlo dall'alloggio. Allo stesso modo, ruotate leggermente il LED ed estraetelo dal connettore. Inserite il pezzo nuovo da voi acquistato e rimontate il tutto andando a ritroso.

Inserito il 30 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci di posizione su una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire le luci di posizione su una Jeep Renegade. Per accedere alla zona del LED, è necessario svitare i due bulloni di plastica che fissano il faretto sul parasassi passaruota e staccare la plastica. In questa posizione, è possibile estrarre il vecchio LED e inserire il nuovo pezzo acquistato.

2. L'acquisto delle nuove luci LED specifiche per la Jeep Renegade

Il proprietario della Jeep ha acquistato le nuove luci LED online, dopo aver avuto difficoltà a trovare quelle giuste in negozio. Queste luci sono state scelte perché sono specifiche per la Jeep Renegade del 2015 e successivi, e sono dotate di resistenze di carico integrate. Il proprietario ha anche acquistato le luci da O'Reilly's, ma hanno causato un messaggio di errore sul cruscotto.

3. Rimuovere le vecchie luci di posizione

Per rimuovere le luci di posizione, è necessario aprire il parasassi passaruota e svitare i bulloni di plastica che fissano il faretto. Una volta che la plastica è rimossa, è possibile estrarre il vecchio LED e inserire il nuovo pezzo. Il proprietario ha mostrato come fare questo per entrambi i lati della Jeep.

4. Verificare che le nuove luci funzionino correttamente

Dopo aver installato le nuove luci LED, il proprietario ha avviato la Jeep per verificare che non ci fossero messaggi di errore sul cruscotto. Le nuove luci erano più luminose delle precedenti e sembravano funzionare correttamente. In seguito, il proprietario ha mostrato come le luci apparivano di notte, dimostrando che erano molto luminose e visibili.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video