Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e per accedere alla parte posteriore del fanale andiamo a rimuovere la scatola del filtro dell'aria, sganciando le levette e rimuovendo il filtro; quindi svitiamo le viti per togliere la scatola del filtro. A questo punto tiriamo fuori la lampadina dal fanale e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta quindi che rimontare nuovamente la scatola del filtro dell'aria!

Inserito il 4 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee del 2015

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee del 2015. Per accedere alla parte posteriore del fanale, bisogna rimuovere la scatola del filtro dell'aria, sganciando le levette e rimuovendo il filtro. Successivamente, si svitano le viti per togliere la scatola del filtro. A questo punto, si può tirare fuori la lampadina dal fanale e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto. Infine, si rimonta nuovamente la scatola del filtro dell'aria.

2. Due metodi per sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee

Il video offre due modi per sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee. Il primo metodo consiste nell'utilizzare un piccolo sportello presente nella parte inferiore del veicolo, ma risulta più difficile perché la lampadina si trova in una posizione scomoda. Il secondo metodo, invece, prevede di smontare la parte anteriore del veicolo, rimuovendo la scatola del filtro dell'aria per accedere alla lampadina. Questo metodo richiede circa 15 minuti.

3. Disabilitare il filtro dell'aria per sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Jeep Grand Cherokee

Per iniziare la sostituzione della lampadina, è necessario disabilitare il filtro dell'aria. Per farlo, bisogna rimuovere la copertura del filtro e poi il filtro stesso. Successivamente, si rimuove la scatola del filtro dell'aria, che contiene la lampadina. Una volta estratta la lampadina, si può sostituirla con quella nuova, del tipo giusto. Infine, si rimontano tutte le parti smontate in precedenza.

4. Come cambiare la lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee del 2015

Il video tutorial mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore su una Jeep Grand Cherokee del 2015. La procedura richiede di rimuovere la scatola del filtro dell'aria per accedere alla lampadina, che può essere sostituita con quella nuova. Dopo aver sostituito la lampadina, si rimontano tutte le parti smontate in precedenza. Il video offre anche un metodo alternativo, che consiste nell'utilizzare un piccolo sportello presente nella parte inferiore del veicolo, ma risulta più difficile. La sostituzione della lampadina richiede circa 15 minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video