Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio di plastica rotondo che troviamo sul passaruota anteriore, in modo da accedere alla parte posteriore del fanale e alla lampadina; quindi rimuoviamo la lampadina e sostituiamola con quella nuova. Per sostituire la lampadina lato guida sarà necessario smontare la scatola del filtro dell'aria, rimuovendo poi il coperchio di plastica; sostituiamo la lampadina, del tipo giusto, e rimontiamo il tutto!

Inserito il 16 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Jeep Grand Cherokee. Inizialmente, è necessario rimuovere il coperchio di plastica rotondo sul passaruota anteriore per accedere alla parte posteriore del fanale e alla lampadina. Successivamente, si rimuove la vecchia lampadina e si sostituisce con quella nuova. Per sostituire la lampadina del faro lato guida, è necessario smontare la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il coperchio di plastica.

2. Due metodi per accedere alle lampadine dei fari anteriori

Il video mostra come accedere alle lampadine dei fari anteriori in due modi diversi. Il primo metodo consiste nell'utilizzare un accesso dal passaruota anteriore attraverso un foro di accesso. Tuttavia, è un metodo molto complicato e richiede molta abilità e pazienza. Il secondo metodo consiste nell'aprire il cofano e rimuovere l'ECU o la scatola del filtro dell'aria per accedere alle lampadine dei fari anteriori. Questo metodo è molto più facile e veloce.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori. Ad esempio, è importante non toccare la lampadina con le mani nude perché l'olio presente sulla pelle può danneggiarla. Inoltre, è consigliabile collegare la nuova lampadina al cavo prima di installarla per evitare di farla cadere all'interno del fanale. Infine, è importante verificare il funzionamento dei fari prima di rimontare tutto.

4. Come rimontare tutti i componenti dopo aver sostituito le lampadine dei fari anteriori

Infine, il video mostra come rimontare tutti i componenti dopo aver sostituito le lampadine dei fari anteriori. È necessario riposizionare l'ECU o la scatola del filtro dell'aria, la copertura del passaruota anteriore e la copertura del faro. Inoltre, è importante assicurarsi che i fari funzionino correttamente prima di rimontare tutto. Il video fornisce anche alcune alternative per accedere alle lampadine dei fari anteriori, ma il metodo più semplice e veloce è quello di rimuovere l'ECU o la scatola del filtro dell'aria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video