Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Oggi vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee. Innanzitutto apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a rimuovere il tappo di plastica di protezione della lampadina; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della luce, rimuovendo la lampada dal gruppo ottico, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo e installiamo la nuova lampadina anabbagliante, del tipo giusto e avente lo stesso attacco (in questo caso trattasi di una lampadina allo xeno); rimontiamo quindi la lampada sul faro anteriore e testiamone il funzionamento!

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee. Per iniziare, apriamo il cofano motore e rimuoviamo il tappo di plastica di protezione della lampadina. Successivamente, scollegare il connettore elettrico della luce e rimuovere la lampada dal gruppo ottico. Sostituire la lampadina con una nuova dello stesso tipo e attacco, quindi rimontarla sul faro anteriore e testarne il funzionamento.

2. Accesso ai fari anteriori e sostituzione della lampadina sul lato passeggero

Per accedere ai fari anteriori, è necessario sollevare il cofano e spostare il modulo di controllo del motore per ottenere più spazio di lavoro sul lato del passeggero. Successivamente, è possibile rimuovere il coperchio di protezione in gomma per accedere alla lampadina. Una volta rimossa la lampadina, è possibile sostituirla con una nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente nei supporti metallici. Infine, è possibile richiudere il coperchio di protezione e verificare il corretto funzionamento del faro.

3. Accesso ai fari anteriori e sostituzione della lampadina sul lato guidatore

Per quanto riguarda il lato del guidatore, è necessario utilizzare un cacciavite, un cricchetto e una chiave a bussola da 10 mm per rimuovere il modulo di controllo del motore e il relè della pompa del carburante, al fine di ottenere un migliore accesso alla lampadina. Una volta ottenuto lo spazio di lavoro necessario, è possibile rimuovere il coperchio di protezione in gomma e sostituire la lampadina come descritto in precedenza. Infine, è possibile richiudere il coperchio di protezione e verificare il funzionamento del faro.

4. Procedura completa per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

In conclusione, sostituire le lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee è un lavoro che può essere fatto autonomamente. È necessario aprire il cofano motore, rimuovere il coperchio di protezione in gomma, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la lampadina dal gruppo ottico. Successivamente, sostituire la lampadina con una nuova dello stesso tipo e attacco, rimontarla sul faro anteriore e verificare il suo corretto funzionamento. Nel caso del lato del guidatore, potrebbe essere necessario spostare alcuni componenti per ottenere un migliore accesso alla lampadina.

5. Video tutorial sulla sostituzione delle lampadine dei fari su una Jeep Grand Cherokee WK2

Nel video, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari su una Jeep Grand Cherokee WK2. La spiegazione viene divisa in due parti, una per il faro del lato passeggero e una per il faro del lato guidatore. Per entrambi i lati, è necessario rimuovere il relè della pompa del carburante e il PCM (modulo di controllo del motore) per accedere alla lampadina del faro. Viene mostrato come rimuovere il relè e il PCM e come mettere in posizione la nuova lampadina. Viene anche mostrato come rimuovere e reinstallare il filtro dell'aria e l'intake tubing per accedere alla lampadina del faro del lato guidatore. Alla fine del video, viene dato un consiglio su come trovare i numeri di parte delle lampadine nel manuale di riparazione della Jeep.

6. Sostituzione della lampadina del faro sul lato passeggero

Il primo paragrafo descrive come sostituire la lampadina del faro del lato passeggero. Viene mostrato come rimuovere il relè della pompa del carburante e il PCM per accedere alla lampadina. Viene anche mostrato come mettere in posizione la nuova lampadina e reinstallare il relè e il PCM.

7. Sostituzione della lampadina del faro sul lato guidatore

Il secondo paragrafo descrive come sostituire la lampadina del faro del lato guidatore. Viene mostrato come rimuovere il filtro dell'aria e l'intake tubing per accedere alla lampadina. Viene anche mostrato come mettere in posizione la nuova lampadina e reinstallare il filtro dell'aria e l'intake tubing.

8. Consiglio su come trovare i numeri di parte delle lampadine nel manuale di riparazione della Jeep

Il terzo paragrafo fornisce un consiglio su come trovare i numeri di parte delle lampadine nel manuale di riparazione della Jeep. Viene suggerito di consultare il manuale per trovare i numeri di parte corretti per le lampadine.

9. Conclusione del video e invito all'interazione con il canale

Il quarto paragrafo conclude il video, incoraggiando gli spettatori a mettere un like al video se è stato utile e a iscriversi al canale per altri contenuti simili. Viene anche menzionato che la sostituzione delle lampadine può essere fatta autonomamente risparmiando denaro rispetto alla riparazione presso un concessionario. Viene anche menzionato che i numeri di parte delle lampadine possono essere trovati nel manuale di riparazione della Jeep.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video