Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione lampada anteriore su Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampada anteriore su Grand Cherokee

Come sostituire la lampadina anteriore della Jeep Grand Cherokee? Vediamo come si smontano le lampadine dei fari anteriori. Solleviamo il cofano anteriore di copertura del vano motore, rimuoviamo tutte le coperture del faro anteriore. Infiliamo la mano e rimuoviamo la lampadina dal suo connettore, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Possiamo rimuovere in alternativa il faro anteriore. Dopo aver sostituito le lampadine usurate, apprestiamoci al rimontaggio della copertura del vano anteriore. Apriamo il vano dei parasassi se vogliamo sostituire le altre lampadine.

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina anteriore della Jeep Grand Cherokee"

Il video mostra come sostituire la lampadina anteriore della Jeep Grand Cherokee. Il primo passo è sollevare il cofano anteriore e rimuovere tutte le coperture del faro anteriore. Successivamente, si può rimuovere la lampadina dal suo connettore e sostituirla con una nuova, assicurandosi che la misura e il voltaggio siano uguali. In alternativa, si può rimuovere il faro anteriore per facilitare l'accesso alle lampadine.

2. "Accesso alternativo alle lampadine del faro anteriore"

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere l'accesso al fender well e girare la plastica del coperchio dell'assemblaggio del faro contro il senso delle lancette dell'orologio. Tuttavia, può essere difficile raggiungere la lampadina da questa posizione, quindi il video mostra un'alternativa. Rimuovendo la presa d'aria e il filtro dell'aria, si può accedere alla lampadina dall'alto, il che rende più facile la sostituzione.

3. "Importanza della pulizia e dell'installazione corretta della nuova lampadina"

Una volta che la lampadina vecchia è stata rimossa, è importante assicurarsi che la nuova lampadina sia pulita e priva di oli o detriti, in quanto questo potrebbe causare un punto caldo e farla fallire prematuramente. Inserire la nuova lampadina nel connettore e posizionarla nel suo alloggiamento, assicurandosi che sia saldamente in posizione. Infine, rimontare tutte le coperture e assicurarsi che il faro funzioni correttamente.

4. "Riassunto della sostituzione della lampadina anteriore della Jeep Grand Cherokee"

In sintesi, il video mostra come sostituire la lampadina anteriore della Jeep Grand Cherokee. Ci sono diverse opzioni per accedere alle lampadine, tra cui rimuovere l'accesso al fender well o rimuovere la presa d'aria e il filtro dell'aria. È importante assicurarsi che la nuova lampadina sia pulita e priva di oli o detriti e che sia inserita saldamente nel suo alloggiamento. Infine, rimontare tutte le coperture e assicurarsi che il faro funzioni correttamente.

5. "Passo dopo passo per cambiare le luci dei fari sulla Jeep Grand Cherokee"

Il video mostra come cambiare le luci dei fari su una Jeep Grand Cherokee. Il presentatore mostra passo dopo passo come rimuovere la scatola dell'aria, la copertura del faro e la lampadina vecchia. Inoltre, spiega come inserire la nuova lampadina e rimontare tutte le parti. Il presentatore sottolinea la difficoltà di questa operazione a causa della posizione delle parti all'interno del veicolo.

6. "Sostituzione del faro sul lato passeggero della Jeep Grand Cherokee"

Il presentatore affronta anche la sostituzione del faro sul lato passeggero, che si dimostra altrettanto difficile. Per accedere alla lampadina, il presentatore deve spostare la scatola del fusibile e il contenitore del liquido refrigerante. Inoltre, deve scollegare la batteria per lavorare in sicurezza. Alla fine, il presentatore mostra come testare le nuove luci dei fari e commenta la differenza rispetto alle vecchie.

7. "Critiche alla progettazione dei fari della Jeep Grand Cherokee e consigli per facilitare l'operazione"

Il presentatore critica la progettazione dei fari della Jeep Grand Cherokee, che rende difficile la sostituzione delle lampadine. In particolare, il presentatore sottolinea la difficoltà di accedere alle lampadine del faro basso, che sono più soggette a bruciarsi. Il presentatore consiglia di usare strumenti specifici, come pinze a becco lungo, per facilitare l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video