Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Smontaggio del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee 2

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee 2

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Jeep Grand Cherokee seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a svitare le viti che troviamo sulla parte alta del faro anteriore, scolleghiamo quindi il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere definitivamente il faro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il gruppo ottico con quello nuovo, inserendolo in sede e fissandolo perfettamente (collegando il cablaggio delle lampadine); quindi effettuiamo la regolazione del faro anteriore.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il gruppo ottico anteriore della Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Jeep Grand Cherokee seconda serie. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti che si trovano sulla parte alta del faro anteriore. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere definitivamente il faro. A questo punto, si può sostituire il gruppo ottico con quello nuovo e fissarlo perfettamente, collegando il cablaggio delle lampadine. Infine, si effettua la regolazione del faro anteriore.

2. Strumenti necessari per smontare il faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Per smontare il faro anteriore della Jeep Grand Cherokee, è necessario utilizzare alcuni strumenti come una chiave a tubo da 7 millimetri o un trapano a quarto di pollice e una pinza per il cofano. Inoltre, è consigliabile utilizzare del WD-40 con la cannuccia per facilitare la rimozione del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile vedere che è tenuto da tre punti di fissaggio con una giuntura a sfera in plastica. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare una leva o una pinza per tirarlo delicatamente.

3. Consigli utili per la manutenzione della Jeep Grand Cherokee

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la manutenzione della Jeep Grand Cherokee. In particolare, viene spiegato come sostituire i bulbi del faro senza dover rimuovere l'intero gruppo ottico. Inoltre, viene descritto come risolvere un problema di evap che può verificarsi su questo modello di auto. Per accedere al filtro dell'evap, è necessario rimuovere il faro anteriore e le viti che lo tengono in posizione.

4. Una guida completa per sostituire il gruppo ottico anteriore della Jeep Grand Cherokee

In generale, il video fornisce un'ottima guida per chiunque voglia sostituire il gruppo ottico anteriore della Jeep Grand Cherokee. Grazie ai consigli forniti, è possibile eseguire l'operazione in modo semplice e veloce, senza la necessità di rivolgersi a un meccanico. Inoltre, il video offre anche alcuni suggerimenti utili per la manutenzione della Jeep Grand Cherokee, che possono aiutare a risolvere alcuni problemi comuni che possono verificarsi su questo modello di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video