Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Jeep Grand Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Jeep Grand Cherokee. Per quanto riguarda il lato del conducente, allentiamo la fascetta del collettore di aspirazione, sblocchiamo le clip dell'airbox e rimuoviamo sia la copertura che il filtro. Successivamente, estraiamo anche la metà inferiore della scatola ed apriamo il grosso tappo circolare posto sul retro del faro. A questo punto, possiamo scollegare il connettore di alimentazione ed estrarre la lampadina. Per quanto riguarda invece il lato del passeggiero, sarà sufficiente spostare leggermente la centralina.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee: lato del conducente

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee senza dover smontare l'intero paraurti o passare attraverso il passaruota. Per il lato del conducente, si deve allentare la fascetta del collettore di aspirazione, sbloccare le clip dell'airbox e rimuovere sia la copertura che il filtro. Successivamente, si estrae anche la metà inferiore della scatola ed aprire il grosso tappo circolare posto sul retro del faro. A questo punto, si può scollegare il connettore di alimentazione ed estrarre la lampadina.

2. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee: lato del passeggero

Per il lato del passeggero, si deve spostare leggermente la centralina e rimuoverla senza bisogno di scollegarla. Si possono anche rimuovere alcune clip per avere più spazio. Per accedere alla lampadina, si deve andare attraverso il passaruota perché l'angolo non permette di avere abbastanza forza per svitare la lampadina. Dopo aver svitato la lampadina, si può facilmente inserire quella nuova e riavvitare il tutto.

3. Installazione di fari a LED per la Jeep Grand Cherokee

In alternativa, si può optare per l'installazione di fari a LED, come quelli della Auxita, che durano molto più a lungo e non richiedono spesso la sostituzione. Questi fari sono anche molto moderni e belli esteticamente.

4. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee in pochi minuti

In generale, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee può essere effettuata in meno di 10 minuti seguendo questi semplici passaggi. In questo modo, si evita di dover portare l'auto dal concessionario e spendere soldi per la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video