Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire il faro posteriore di un Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di un Jeep Renegade

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del nostro Jeep Renegade. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli posizionata in prossimità del fanale posteriore, utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva. Così facendo, avremo raggiunto la vite che fissa il fanale alla macchina. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere questa vite. A questo punto, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il fanale nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il fanale posteriore di una Jeep Renegade del 2015

Il video mostra come rimuovere e sostituire il fanale posteriore di una Jeep Renegade del 2015. Per accedere alla vite che fissa il fanale, è necessario rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Dopo aver svitato la vite, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per montare il nuovo fanale, è sufficiente seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

2. Guida passo dopo passo per rimuovere il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015

Il meccanico David Pike spiega passo dopo passo come rimuovere il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015. La procedura richiede di aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Una volta raggiunta la vite che fissa il fanale, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per montare il nuovo fanale, è sufficiente seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Procedura per rimuovere e sostituire il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015, spiegata da un meccanico

Per accedere alla vite che fissa il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015, è necessario rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Dopo aver svitato la vite, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per montare il nuovo fanale, è sufficiente seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. Il meccanico David Pike spiega passo dopo passo come eseguire questa procedura.

4. Come accedere alle lampadine sul retro del fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015

Per rimuovere il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Dopo aver svitato la vite che fissa il fanale, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per accedere alle lampadine sul retro del fanale, è necessario rimuovere quattro viti Phillips. Il meccanico David Pike spiega passo dopo passo come rimuovere e sostituire il fanale posteriore e le lampadine.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video