Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire la lampadina della plancia centrale di una Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK, MK 3, WH - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire la lampadina della plancia centrale di una Jeep Grand Cherokee

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra Jeep Grand Cherokee. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la cornice della leva del cambio, utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano la plancia centrale dei comandi, per poi estrarla. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina fulminata della plancia. Procediamo quindi andando ad estrarla dal suo alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare il tutto, dovremo solo seguire questi pochi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee.

Il video mostra come sostituire le lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee. Inizialmente, è necessario rimuovere la cornice della leva del cambio e svitare le viti che fissano la plancia centrale dei comandi per estrarla. In questo modo, si può accedere alla lampadina fulminata e sostituirla con una nuova.

2. Problemi comuni con le lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee.

Un problema comune su Jeep Grand Cherokee è che le lampadine del pannello di controllo del conducente si guastano con il tempo. Ci sono due pulsanti sul pannello che utilizzano piccole lampadine saldate, che possono essere sostituite. Prima di sostituire le lampadine, è necessario rimuovere i pannelli e le parti di finitura. Successivamente, è necessario svitare la plancia di controllo dell'informazione del conducente, dei sedili riscaldati e del controllo del clima. Infine, si può sostituire le lampadine con LED.

3. Rimozione della plancia di controllo dell'informazione del conducente, dei sedili riscaldati e del controllo del clima per sostituire le lampadine.

Per sostituire le lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee, è necessario rimuovere la plancia di controllo dell'informazione del conducente, dei sedili riscaldati e del controllo del clima. Ci sono cinque lampadine sul controllo del clima e tre sul pannello di controllo dell'informazione del conducente. Le lampadine possono essere sostituite con LED, che devono essere tagliati per adattarsi alle dimensioni delle lampadine originali. Inoltre, è importante verificare la saldatura delle lampadine prima di rimontare il tutto.

4. Risultati finali dopo la sostituzione delle lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee.

Dopo aver sostituito le lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee, il risultato finale è un pannello di controllo più luminoso e facile da leggere. Le lampadine originali possono essere sostituite con LED, che offrono una luce più brillante e pulita. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla saldatura delle lampadine per evitare problemi in futuro. Con pochi passaggi, è possibile sostituire le lampadine del pannello di controllo del conducente su una Jeep Grand Cherokee e migliorare la visibilità durante la guida notturna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video