Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Jeep Renegade

Con un piccolo cacciavite piatto rimuovete le plastiche coprivite che si trovano nei pressi della maniglia di apertura e dietro ai pulsanti alzavetro. Svitate tutte le viti a questo punto scoperte. Ora cercate tutt'attorno al pannello (quindi sotto allo stesso e anche sulla zona laterale, quella a cui si accede solamente aprendo la portiera) eventuali altri bulloni che tengono il pannello ancorato alla portiera e, ovviamente, svitatele. Aiutandovi con un leverino di plastica, fate leva nella fessura tutt'attorno al pannello sino a smontarlo dalla portiera e scollegatene i cavi. A questo punto potete pure smontare l'altoparlante.

Inserito il 2 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della portiera posteriore di un Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire la portiera posteriore di un Jeep Renegade. Il pannello di plastica della porta presenta un foro e deve essere rimosso per essere sostituito. Per farlo, è necessario rimuovere le viti visibili e cercare eventuali altre viti nascoste attorno al pannello. Con un leverino di plastica, si fa leva tutt'attorno al pannello fino a rimuoverlo dalla portiera e scollegare i cavi. Anche l'altoparlante può essere rimosso.

2. Rimozione dei cavi dalla serratura e dalla maniglia di apertura

Per rimuovere i cavi, si deve prima rimuovere un piccolo trim che copre la zona della serratura. I cavi sono collegati alla serratura e alla maniglia di apertura. Per scollegarli, si devono premere dei piccoli clip e poi tirare i cavi. Una volta scollegati i cavi, il pannello può essere completamente rimosso.

3. Procedura per rimontare la nuova portiera

Per rimontare la nuova portiera, si deve fare il procedimento inverso. Si collegano i cavi alla serratura e alla maniglia e si fanno passare attraverso il foro apposito nel pannello. Poi si fa scorrere il pannello nella posizione corretta e si fanno passare le viti attraverso i fori. Infine, si avvitano le viti e si rimette il trim.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video