Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore sulla Jeep Patriot - Renegade

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore sulla Jeep Patriot - Renegade

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i pistoncini del portellone posteriore sulla Jeep Patriot, ma anche sulla Renegade, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col smontare i vecchi pistoncini; per farlo utilizziamo qualcosa di sottile come un cacciavite piatto e sganciamo i pistoncini, facendo leva, come illustrato nel video. A questo punto stacchiamoli dalla base per rimuoverli definitivamente; non ci resta che montare il nuovo pistoncino, del tipo giusto: non ci resta che effettuare la stessa operazione sull'altro lato!

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Jeep Patriot o Renegade

Il video tutorial mostra come sostituire i pistoncini del portellone posteriore di una Jeep Patriot o Renegade. Per fare ciò, sono necessari un nuovo pistoncino, un cacciavite piatto e qualcosa per sostenere il portellone aperto. Il primo passo è quello di rimuovere i vecchi pistoncini utilizzando il cacciavite per sganciare le clip che li tengono in posizione. Una volta rimossi, si può procedere all'installazione dei nuovi pistoncini, seguendo lo stesso procedimento ma al contrario. Infine, è importante fare un test per verificare il corretto funzionamento del portellone.

2. Costo e strumenti necessari per la sostituzione dei pistoncini del portellone

Il costo per il nuovo pistoncino è di circa 17,99 dollari e il cacciavite utilizzato deve avere una punta non troppo larga per poter accedere alla clip del pistoncino. Inoltre, è necessario avere qualcosa per sostenere il portellone aperto durante la sostituzione. L'operazione è semplice e richiede solo pochi minuti.

3. Rimozione dei vecchi pistoncini del portellone posteriore

Per rimuovere i vecchi pistoncini, si deve utilizzare il cacciavite per sganciare le clip che li tengono in posizione. È importante fare attenzione a non far cadere i vecchi pistoncini o danneggiare la carrozzeria. Una volta rimossi, si può procedere all'installazione dei nuovi pistoncini utilizzando le clip per agganciarli al portellone.

4. Installazione dei nuovi pistoncini del portellone posteriore

Durante l'installazione dei nuovi pistoncini, è importante fare attenzione alla posizione corretta e alla direzione del gas chamber. Inoltre, potrebbe essere necessario sollevare il portellone per far combaciare i nuovi pistoncini con la loro posizione corretta. Una volta installati, è importante fare un test per verificare il corretto funzionamento del portellone.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video