Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come smontare il paraurti posteriore della Jeep Patriot

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore della Jeep Patriot

Vediamo in questa breve e semplice guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del paraurti posteriore della Jeep Patriot. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti posteriore; dopodiché svitiamo le ulteriori viti che troviamo sotto il paraurti e su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti posteriore, fino a rimuoverlo del tutto; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti posteriore di una Jeep Patriot del 2007

Il video mostra come smontare e sostituire il paraurti posteriore di una Jeep Patriot del 2007. Innanzitutto, si deve aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio che si trovano sulla parte alta del paraurti posteriore. Successivamente, si devono svitare le ulteriori viti che si trovano sotto il paraurti e su entrambi i lati dei passaruota anteriori. A questo punto, è possibile sganciare delicatamente il paraurti posteriore fino a rimuoverlo completamente.

2. Il procedimento per il rimontaggio del paraurti posteriore

Per il rimontaggio, basta applicare il procedimento inverso. Il paraurti posteriore va posizionato con attenzione e fissato con le viti di fissaggio sia sopra che sotto. Il video mostra che il paraurti posteriore originale della Jeep Patriot del 2007 è stato danneggiato in un incidente e che è stato sostituito con uno nuovo. Inoltre, viene mostrato anche come sostituire la luce posteriore, che è molto facile da fare.

3. L'uomo che ha aiutato un amico a riparare la sua Jeep Patriot

Il video è stato realizzato da un uomo che ha aiutato un amico a riparare la sua Jeep Patriot. L'uomo ha mostrato come smontare e sostituire il paraurti posteriore e la luce posteriore della Jeep Patriot del 2007. Ha spiegato che il procedimento è molto semplice e che basta svitare alcune viti per rimuovere il paraurti posteriore. Inoltre, ha mostrato come il paraurti posteriore originale della Jeep Patriot del 2007 era stato danneggiato in un incidente.

4. Il video tutorial per aiutare le persone a riparare la loro Jeep Patriot

Il video è stato creato per mostrare come smontare e sostituire il paraurti posteriore di una Jeep Patriot del 2007. L'uomo ha spiegato che il procedimento è molto semplice e che basta svitare alcune viti per rimuovere il paraurti posteriore. Inoltre, ha mostrato come sostituire la luce posteriore, che è molto facile da fare. Il video è stato creato per aiutare le persone che vogliono riparare la loro Jeep Patriot.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video