Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Jeep Wrangler?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Wrangler bisognerà utilizzare un oggetto che possa fungere da leva, per andare a rimuovere i rivetti di fissaggio della diga d'aria che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Altri due rivetti che dovranno essere rimossi si trovano nella parte posteriore del paraurti, accessibile dalla parte inferiore dell'auto. Quando la diga sarà stata rimossa, sarà possibile scollegare i connettori dei fari fendinebbia. A questo punto, con una chiave a tubo, bisognerà allentare i dadi che si trovano ai lati del paraurti: ce ne sono quattro per ogni lato, i quali una volta allentati, permetteranno la rimozione del paraurti.

Inserito il 30 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Jeep Wrangler

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Wrangler per sostituirlo con uno più resistente. Per rimuovere il paraurti, è necessario utilizzare un oggetto che funga da leva per rimuovere i rivetti di fissaggio della diga d'aria nella parte inferiore del paraurti. Inoltre, ci sono due rivetti che devono essere rimossi nella parte posteriore del paraurti, accessibile dalla parte inferiore dell'auto. Dopo aver rimosso la diga d'aria, è possibile scollegare i connettori dei fari fendinebbia. Con una chiave a tubo, bisogna allentare i dadi ai lati del paraurti: quattro per ogni lato.

2. Attrezzi necessari per la rimozione del paraurti anteriore della Jeep Wrangler

Per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Wrangler, è necessario utilizzare un 18 millimetri 3/8 drive deep well socket e una chiave a tubo da 3/8 drive. Inoltre, è possibile utilizzare una chiave a tubo con testa regolabile per accedere ai bulloni di fissaggio più difficili da raggiungere. Inoltre, è necessario utilizzare un cacciavite a croce, un attrezzo per pannelli in plastica e, eventualmente, un trapano e una punta per aiutare con i clip in plastica ostinati.

3. Rimozione della diga d'aria e dei connettori dei fari fendinebbia

Per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Wrangler, è necessario rimuovere la diga d'aria nella parte inferiore del paraurti. Ci sono quattro clip che devono essere rimossi dal lato anteriore e due clip dal lato posteriore. Dopo aver rimosso la diga d'aria, è possibile scollegare i connettori dei fari fendinebbia. Inoltre, ci sono quattro clip che fissano il cablaggio dei fari fendinebbia alla parte posteriore del paraurti.

4. Rimozione dei dadi di fissaggio del paraurti anteriore della Jeep Wrangler

Per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Wrangler, è necessario rimuovere quattro dadi su ciascun lato del paraurti. Questi dadi si trovano all'interno del telaio dell'auto e possono essere difficili da raggiungere. È possibile utilizzare una chiave a tubo con testa regolabile per accedere ai bulloni di fissaggio più difficili da raggiungere. Inoltre, ci sono due dadi sul lato anteriore del paraurti e due dadi sul lato posteriore del paraurti. Dopo aver rimosso tutti i dadi, il paraurti può essere rimosso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video