Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Jeep Wrangler?

Per poter sostituire la lampadina della freccia anteriore della Jeep Wrangler bisogna andare ad accedere alla parte interna del paraurti anteriore, in modo che si possa scollegare il connettore corrispondente al fanalino laterale. Una volta che il connettore sarà stato scollegato, sarà possibile staccare la vecchia lampadina dal connettore, in modo che se ne possa collegare una nuova. Il pezzo potrà quindi ora essere inserito all'interno del proprio alloggiamento nel fanalino laterale; dopo che la nuova lampadina sarà stata correttamente installata, bisognerà verificare che questa funzioni correttamente.

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fanalino laterale della Jeep Wrangler

In questo video, viene mostrato come sostituire la lampadina del fanalino laterale della Jeep Wrangler. Si deve accedere alla parte interna del paraurti anteriore per scollegare il connettore corrispondente al fanalino laterale. Una volta scollegato il connettore, si può staccare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. Infine, bisogna verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

2. Sostituzione veloce e facile della lampadina del fanalino laterale

Per sostituire la lampadina del fanalino laterale, non sono necessari attrezzi e ci vogliono solo 30 secondi. Si deve raggiungere la parte posteriore del parafango e ruotare il fanalino laterale per rimuoverlo. La lampadina può essere estratta con facilità e sostituita con una nuova. La lampadina è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di auto parti.

3. Verifica del corretto funzionamento della lampadina e risoluzione dei problemi

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna verificare che funzioni correttamente. In caso contrario, potrebbe essere necessario utilizzare un tester e verificare se ci sono problemi con il circuito o con il fusibile. Se ci sono problemi, è possibile controllare i fili elettrici per individuare la causa del problema.

4. Rimontaggio del fanalino laterale

Per rimettere il fanalino laterale al suo posto, bisogna inserirlo nell'alloggiamento e ruotarlo per bloccarlo. Infine, bisogna verificare che sia stato rimesso correttamente. Se ci sono domande, è possibile lasciare un commento e il video maker risponderà. La sostituzione della lampadina del fanalino laterale non è difficile e può essere fatta facilmente da chiunque.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video