Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come smontare il faro posteriore della Jeep Compass mk2?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Jeep Compass mk2?

In questo videotutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore della Jeep Compass mk2, nel caso avessimo il bisogno di sostituire una o più lampadine o di sostituire il faro stesso. Iniziamo aprendo il portellone del vano portabagagli, rimuoviamo i tappi che coprono le due viti interne e svitiamole, si tratta di viti Torx T30. Successivamente, usando uno strumento piatto e possibilmente di plastica in modo da non rovinare la carrozzeria, facciamo leva nella parte posteriore del faro e disincastriamolo dalla sede. A questo punto possiamo estrarlo, scollegare il connettore e procedere alla sostituzione delle lampadine.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore della Jeep Compass mk2

Il video tutorial mostra come smontare il faro posteriore della Jeep Compass mk2. Inizialmente, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere i tappi che coprono le due viti interne. Successivamente, svitare le viti Torx T30 e fare leva nella parte posteriore del faro per disincastriarlo dalla sede. A questo punto, si può estrarlo, scollegare il connettore e procedere alla sostituzione delle lampadine.

2. Procedura per rimuovere il faro posteriore della Jeep Compass

Per rimuovere il faro posteriore della Jeep Compass, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere i tappi che coprono le due viti interne. Le viti Torx T30 devono essere svitate e il faro bisogna fare leva nella parte posteriore per disincastriarlo dalla sede. Una volta estratto, si può procedere alla sostituzione delle lampadine. Infine, bisogna riavvitare le viti e riposizionare i tappi.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Jeep Compass

Per rimuovere le lampadine del faro posteriore della Jeep Compass, bisogna svitarle con un quarto di giro in senso antiorario. Una volta rimosse, è sufficiente tirarle fuori dalla sede. Per rimontare le lampadine, bisogna inserirle nella sede e ruotarle in senso orario per un quarto di giro. Infine, bisogna riavvitare il faro e riposizionare i tappi.

4. Come rimontare il faro posteriore della Jeep Compass

Per rimontare il faro posteriore della Jeep Compass, bisogna collegare il connettore e posizionare il faro nella sede. Successivamente, bisogna allineare i due elementi del faro con le due fessure della sede e premere delicatamente per farlo aderire. Infine, bisogna riavvitare le viti Torx T30 e riposizionare i tappi.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video