Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come funziona lo start & stop nella Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come funziona lo start & stop nella Jeep Renegade

In questo video vedremo come funziona il sistema di start & stop della Jeep Renegade con cambio automatico. Di default lo start & stop è attivo ad ogni avvio e dovrà essere disattivato, se si vuole, tramite apposito tasto alla base del cambio. Il sistema funzionerà non da subito ma quando il motore avrà raggiunto la corretta temperatura d'esercizio. Ogni volta che ci fermeremo per più di 3 secondi l'auto si spegnerà automaticamente (se abbiamo il cambio manuale questo avverrà solo se si mette l'auto in folle), per poi riavviarsi alla semplice pressione dell'acceleratore. Consigliabile in caso di guida nel traffico congestionato di disattivarlo per non sovraccaricare il motorino d'avviamento e la batteria.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema Start & Stop della Jeep Renegade con cambio automatico

Il video riguarda il sistema Start & Stop della Jeep Renegade con cambio automatico. Il sistema è attivo di default ad ogni avvio e può essere disattivato tramite un apposito tasto alla base del cambio. Il sistema si attiva solo quando il motore raggiunge la corretta temperatura d'esercizio e si spegne automaticamente ogni volta che ci si ferma per più di 3 secondi. Tuttavia, è consigliabile disattivarlo in caso di guida nel traffico congestionato per evitare di sovraccaricare il motorino d'avviamento e la batteria.

2. Come attivare e disattivare il sistema Start & Stop sulla Renegade del 2018

Nel caso della Renegade del 2018, il sistema Start & Stop può essere attivato tramite un simbolo a forma di lucchetto sulla base del cambio. Quando il sistema è attivo, la luce del simbolo è spenta, mentre quando è disattivato, la luce è accesa. Il sistema si attiva ogni volta che ci si ferma completamente e si spegne automaticamente, ma può essere riattivato premendo l'acceleratore. Se si desidera disattivarlo, basta premere il tasto apposito.

3. Come funziona il sistema Start & Stop e le sue limitazioni

Il sistema Start & Stop è stato progettato per risparmiare carburante e funziona anche con il motore spento. Tuttavia, se il veicolo è dotato di aria condizionata, il sistema non si attiverà quando il motore è spento perché l'aria condizionata richiede il motore per funzionare. Inoltre, il sistema non si attiverà su una superficie inclinata o con il piede sul freno, in modo da evitare che il veicolo si muova.

4. La batteria specifica per il sistema Start & Stop della Renegade

La batteria utilizzata per il sistema Start & Stop è specifica per questo tipo di sistema e viene fornita con il veicolo. Si tratta di una batteria di 12 volt con 72 ampere, progettata appositamente per i veicoli con il sistema Start & Stop. In generale, il sistema è stato progettato per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di gas di scarico, ma è consigliabile disattivarlo in alcune situazioni per evitare di danneggiare il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video