Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituzione della batteria della Jeep Wrangler MK3

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Jeep Wrangler MK3

Oggi scopriremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria che troviamo sul vano motore della Jeep Wrangler terza generazione. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica della batteria, che troviamo sul lato sinistro; dopodiché andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite della staffa della batteria, che troviamo in basso, utilizzando sempre la stessa chiave; solleviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova!

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura e rimozione del coperchio della batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di una Jeep Wrangler terza generazione. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica della batteria sul lato sinistro. Successivamente, entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) vengono scollegati utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm.

2. Scollegamento dei morsetti e sostituzione della batteria

Dopo aver scollegato i morsetti, si svita la vite della staffa della batteria, che si trova in basso, sempre utilizzando la stessa chiave. A questo punto, la batteria vecchia viene sollevata e sostituita con quella nuova.

3. Consigli per una sostituzione sicura ed efficiente

Prima di iniziare la sostituzione, viene consigliato di verificare le istruzioni passo passo del produttore del veicolo per assicurarsi di avere tutto il necessario e di eseguire il lavoro in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, viene raccomandato di indossare guanti e occhiali di protezione durante l'operazione.

4. Reinstallazione dei cavi della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, viene reinstallato il cavo positivo sulla morsettiera positiva della batteria e poi il cavo negativo sulla morsettiera negativa. Infine, viene rimosso il dispositivo di salvataggio della memoria e il lavoro è completato.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video