Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare il serbatoio della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 2, WJ - Anni 1998-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare il serbatoio della Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial potete vedere come è possibile smontare il serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee. Per prima cosa mettete il veicolo in sicurezza, poi sollevate il cofano motore e mettetelo in sicurezza con l'apposita asticella; a questo punto dovete rimuovere il pannello insonorizzante del motore. Utilizzando un cacciavite dovete serrare l'accesso del carburante al motore. Scollegate ora i cavi della batteria. Sollevate l'auto utilizzando un ponte a colonna. Svitate con una chiave a bussola i perni di delle piastre in metallo che vedete. Scollegate i morsetti dell'alimentazione e i tubicini del liquido di circolo del carburante. Infine dovete estrarre il serbatoio del carburante dalla sua sede. Ora potete sostituire il serbatoio con uno nuovo.

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per lo smontaggio del serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee

Il video tutorial mostra come smontare il serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee per sostituirlo con uno più grande. Prima di iniziare, è importante mettere il veicolo in sicurezza e rimuovere il pannello insonorizzante del motore. Successivamente, si deve serrare l'accesso del carburante al motore con un cacciavite e scollegare i cavi della batteria.

2. Smontaggio del serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee

Per smontare il serbatoio, è necessario sollevare l'auto con un ponte a colonna e svitare i perni delle piastre in metallo che lo tengono in posizione. Si devono poi scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini del liquido di circolo del carburante. Infine, si può estrarre il serbatoio dalla sua sede e sostituirlo con uno nuovo.

3. Precauzioni da prendere durante lo smontaggio del serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee

Durante la procedura, è importante fare attenzione a non causare danni alle linee del carburante e alle connessioni elettriche. Inoltre, è necessario avere un secchio e della carta assorbente per raccogliere eventuali perdite di carburante.

4. Fonte del video tutorial su come smontare il serbatoio del carburante su una Jeep Cherokee

Il video tutorial è stato realizzato da Bleepin Jeep, un canale YouTube specializzato in video di off-road e tutorial di riparazione per veicoli Jeep. Il canale offre anche una vasta gamma di prodotti, tra cui magliette, cappelli, adesivi e sconti per parchi off-road.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video