Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare il serbatoio nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 3, WH, WK - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il serbatoio nella Jeep Grand Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il serbatoio nella Jeep Grand Cherokee, operazione che richiede una buona manualità. Prima di tutto scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci al disotto del veicolo, individuiamo la staffa di fissaggio e, utilizzando una chiave a bussola da 18mm, svitiamo tutti i relativi bulloni. Scolleghiamo successivamente i due tubi del carburante posti sul lato anteriore, proseguiamo con il tubo posteriore e rimuoviamo l'intero supporto. A questo punto possiamo trasferire gli eventuali dispositivi nel serbatoio di ricambio, ad esempio la vecchia pompa, e seguire la procedura inversa.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio del carburante della Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il serbatoio del carburante della sua Jeep Grand Cherokee. Il vecchio serbatoio aveva una perdita e il protagonista ha deciso di sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo serbatoio è galvanizzato e viene fornito con la pompa e il sensore del livello del carburante, i tubi del carburante, la staffa di supporto e i bulloni di fissaggio.

2. Rimozione dei tubi del carburante e dei bulloni di fissaggio

La prima cosa da fare è scollegare il terminale negativo della batteria e poi rimuovere i tubi del carburante e i bulloni di fissaggio della staffa di supporto. Il bullone più difficile da rimuovere è quello sul lato anteriore destro, che è dietro l'albero di trasmissione. Tutti i bulloni sono da 18 mm.

3. Sostituzione della pompa e del sensore del livello del carburante

Una volta rimossi i bulloni, è necessario sostituire la vecchia pompa e il sensore del livello del carburante con quelli del vecchio serbatoio, se sono ancora in buone condizioni. Il vecchio serbatoio viene rimosso e il nuovo serbatoio viene posizionato e fissato con i bulloni.

4. Collegamento del nuovo serbatoio ai tubi del carburante e al sensore del livello del carburante

Infine, il nuovo serbatoio viene collegato ai tubi del carburante e al sensore del livello del carburante, e il terminale negativo della batteria viene ricollegato. Il lavoro richiede un po' di manualità, ma il risultato finale è un serbatoio del carburante nuovo e funzionante.

5. Preparazione della base del nuovo serbatoio e installazione dei tamponi di gomma

In questo video, il protagonista mostra come ha sostituito il serbatoio del carburante della sua Jeep. Dopo aver mostrato i componenti del vecchio serbatoio, il protagonista spiega come ha pulito e preparato la base del nuovo serbatoio. Ha usato una schiuma adesiva per fissare i tappetini di gomma e ha applicato una sostanza protettiva per evitare la corrosione. Il giorno successivo, ha rimontato il serbatoio, sostituendo il vecchio sistema di sollevamento e inviando l'unità del serbatoio al nuovo serbatoio. Ha anche sostituito i tubi del carburante e ha verificato che tutti i collegamenti fossero saldamente fissati.

6. Riparazione di un'area corroduta e collegamento dei tubi del carburante

Il protagonista ha poi mostrato come ha installato i tamponi di gomma per proteggere il serbatoio dalle vibrazioni e dalle usure. Ha anche riparato un'area corroduta con una vernice blu per evitare la formazione di ruggine. Ha sostituito il connettore di messa a terra e ha collegato i tubi del carburante. Dopo aver verificato che non ci fossero perdite, ha riempito il serbatoio con del vecchio carburante.

7. Test drive e conclusione del lavoro di sostituzione del serbatoio del carburante.

Il protagonista ha poi avviato la Jeep, che è partita senza problemi. Ha fatto un test drive per verificare che tutto funzionasse correttamente e che non ci fossero perdite di carburante. Alla fine del video, ha concluso che il lavoro è stato impegnativo ma soddisfacente, e ha ringraziato i suoi spettatori per aver guardato il video e per averlo supportato. Ha anche invitato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video