Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Jeep Grand Cherokee bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possa allentare il pannello di protezione nella parte inferiore posteriore: protetto da questo pannello, c'è il serbatoio del carburante. Sarà necessario rimuoverlo dal proprio alloggiamento svitando le viti che lo fissano e scollegandone i connettori: nella parte superiore del serbatoio sarà possibile individuare la pompa del carburante, che potrà essere estratta dal proprio alloggiamento liberandola dalle sue viti di fissaggio e dai relativi tubi. Quindi si potrà inserire la nuova pompa, montando di nuovo tutte le componenti smontate in precedenza.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante sulla Jeep Grand Cherokee del 1999

La Jeep Grand Cherokee del 1999 richiede la sostituzione della pompa del carburante. Per farlo, è necessario sollevare la macchina e allentare il pannello di protezione nella parte inferiore posteriore. Il serbatoio del carburante, protetto da questo pannello, dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitando le viti che lo fissano e scollegandone i connettori. Nella parte superiore del serbatoio sarà possibile individuare la pompa del carburante, che potrà essere estratta dal proprio alloggiamento liberandola dalle sue viti di fissaggio e dai relativi tubi. Quindi si potrà inserire la nuova pompa, montando di nuovo tutte le componenti smontate in precedenza.

2. Preparazione per la sostituzione della pompa del carburante

Prima di iniziare la sostituzione della pompa del carburante, è importante liberare la pressione del sistema di alimentazione del carburante utilizzando un manometro. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo della batteria negativa. Per una corretta sostituzione della pompa del carburante, è necessario pulire l'interno del serbatoio e questo richiederà la rimozione del serbatoio stesso. Dopo aver rimosso il serbatoio, è importante pulirlo per evitare che detriti entrino nel serbatoio.

3. Installazione del nuovo modulo della pompa del carburante

Dopo aver rimosso il vecchio modulo della pompa del carburante, è possibile installare il nuovo modulo. Assicurarsi che la freccia sul flangia punti verso due segni di hash presenti sul serbatoio per un corretto allineamento. Una volta installato il modulo, è possibile sollevare il serbatoio e riavvitare le viti di fissaggio. In seguito, è necessario riattaccare il tubo di riempimento del carburante e il tubo di ventilazione, nonché il filtro del carburante e il tubo di emissione.

4. Completamento della riparazione e monitoraggio della pressione del carburante

Con la riparazione completata, è possibile riattaccare il cavo della batteria negativa e far partire il motore. Monitorare la pressione del carburante per assicurarsi che sia conforme alle specifiche del veicolo. Per rimuovere il manometro, spegnere il motore e liberare la pressione del sistema utilizzando la valvola di scarico del manometro. È importante catturare il carburante in un contenitore sicuro.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video