Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Istruzioni sostituzione pompa gasolio Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Istruzioni sostituzione pompa gasolio Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come sostituire la pompa del gasolio di una Jeep Grand Cherokee seconda serie. Per smontarla andremo a rimuovere il pianale del bagagliaio in modo da accedere alla parte inferiore (togliere anche la ruota di scorta) e accedere alla pompa, scollegando il connettore elettrico e il tubo del gasolio; quindi svitare la ghiera e sfilare la pompa galleggiante. Andiamo a rimontare quella nuova, inserendola all'interno del serbatoio e ricollegando il connettore e il tubo del gasolio, andando a stringere la ghiera di fissaggio: seguire il video fino alla fine per comprendere i passaggi!

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del gasolio di una Jeep Grand Cherokee senza rimuovere il serbatoio del carburante

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del gasolio di una Jeep Grand Cherokee seconda serie senza dover rimuovere il serbatoio del carburante. Invece, si taglia un accesso nel pavimento del bagagliaio, sopra la posizione della pompa. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come tagliare l'accesso e rimuovere la vecchia pompa, quindi installare la nuova pompa e collegare i cavi elettrici e il tubo del gasolio.

2. Quattro avvertimenti importanti per chi decide di tagliare l'accesso nel pavimento del bagagliaio

Il video fornisce quattro avvertimenti importanti per coloro che scelgono di tagliare l'accesso nel pavimento del bagagliaio. In primo luogo, si deve accettare la responsabilità per la propria decisione. In secondo luogo, si deve essere sicuri che il problema sia effettivamente la pompa del gasolio. In terzo luogo, se si deve tagliare l'accesso, si deve farlo prima di rimuovere la vecchia pompa per evitare scintille e fiamme. Infine, si deve essere abili nell'utilizzo del taglierino.

3. Come tirare il nuovo cavo elettrico della pompa del gasolio attraverso il serbatoio del carburante e coprire il taglio nel pavimento del bagagliaio

Poiché il cavo elettrico della pompa del gasolio è molto lungo, il video mostra come tirare il nuovo cavo attraverso il serbatoio del carburante e collegarlo al connettore elettrico del veicolo. Il video fornisce anche un'idea di come coprire il taglio nel pavimento del bagagliaio con una piastra di acciaio per proteggere la pompa del gasolio.

4. La scoperta di una perdita di olio sull'albero posteriore durante il lavoro sulla pompa del gasolio

Infine, il video mostra che durante il lavoro sulla pompa del gasolio, l'autore ha notato una perdita di olio sull'albero posteriore che ha richiesto una riparazione più grande. Il video termina con il veicolo che viene portato per un test drive.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video