Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione del filtro gasolio su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro gasolio su Jeep Grand Cherokee

Sostituzione del filtro gasolio su una Jeep Cherokee, vediamo come procedere alla sostituzione. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Rabbocchiamo il motore con il nuovo olio. Solleviamo il cofano anteriore e rimuoviamo il pannello insonorizzante. Con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove č situato il filtro del gasolio. Montiamo il nuovo filtro del gasolio all'interno del vano motore. Accendiamo e testiamo il veicolo.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Jeep Cherokee del 2014

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Jeep Cherokee del 2014 con motore da 3,6 litri. Prima di tutto, occorre rimuovere il coperchio del motore e svitare il perno di serraggio del tappo contenitore del filtro. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro e si pulisce la zona circostante. Si lubrifica il nuovo o-ring e si inserisce il nuovo filtro, quindi si riavvita il perno di serraggio con una chiave dinamometrica a una coppia di 18 piedi-libbra. Infine, si rabbocca l'olio motore e si testa il veicolo per verificare che non ci siano perdite.

2. Indicazioni importanti da seguire per la sostituzione del filtro del gasolio

Il video fornisce alcune indicazioni importanti da seguire: prima di tutto, č necessario rimuovere il coperchio del motore per permettere al vecchio olio di defluire completamente. Inoltre, č importante pulire accuratamente la zona circostante al filtro del gasolio per evitare che polvere o detriti possano entrare nel nuovo filtro. Infine, occorre utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il perno di fissaggio del filtro con la corretta coppia di torsione.

3. Descrizione dettagliata del procedimento di sostituzione del filtro del gasolio

Il procedimento č stato svolto in modo preciso e dettagliato dal tecnico, che ha mostrato ogni passaggio con cura. Il video č quindi utile per chiunque voglia sostituire il filtro del gasolio sulla propria Jeep Cherokee, anche se č consigliabile avere una certa esperienza nel campo della meccanica per evitare di commettere errori.

4. La sostituzione del filtro del gasolio su una Jeep Cherokee richiede attenzione e precisione

In conclusione, sostituire il filtro del gasolio su una Jeep Cherokee non č un'operazione particolarmente complicata, ma richiede attenzione e precisione. Seguendo le istruzioni del video e utilizzando gli strumenti adeguati, č possibile effettuare la sostituzione in modo veloce e sicuro, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video