Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione filtro del gasolio su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro del gasolio su Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial andiamo a vedere come andare a sostituire il filtro del gasolio su una Jeep Grand Cherokee. La sostituzione del filtro gasolio va effettuata insieme al tagliando del veicolo ogni venti mila chilometri circa, ed è una operazione che si può fare da soli a casa in autonomia. Per cambiare i filtri dobbiamo per prima cosa andare sotto il veicolo e individuarne la posizione, ora svitiamo il tappo per far fuori uscire il gasolio e in seguito possiamo svitare i vecchi filtri per andare a sostituirli con quelli nuovi semplicemente avvitandoli nella posizione corretta, richiudiamo il tutto ed il gioco è fatto.

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione del filtro del gasolio su una Jeep Grand Cherokee

Il video tutorial riguarda la sostituzione del filtro del gasolio su una Jeep Grand Cherokee. Si tratta di un'operazione che va effettuata ogni ventimila chilometri circa, durante il tagliando del veicolo. La sostituzione del filtro è una operazione che si può fare da soli a casa in autonomia. Il filtro del gasolio è posizionato nella parte inferiore della vettura, più o meno sotto il sedile lato passeggero posteriore. È composto da due filtri, uno per la scarica del gasolio e uno per il pre-filtro.

2. La differenza tra un filtro usurato e uno nuovo

Il video mostra la differenza tra un filtro usurato dopo ventimila chilometri e uno nuovo. Il filtro usurato è completamente intasato dal carburante e mostra quanto sia importante sostituirlo regolarmente. La Jeep Grand Cherokee ha due filtri perché c'è un motivo tecnico per cui è necessario utilizzarne due. La sostituzione dei filtri è un'operazione molto semplice e veloce, che consiste nell'avvitare i nuovi filtri nella posizione corretta.

3. L'importanza della sostituzione dei filtri durante la manutenzione del veicolo

Il tutorial spiega che la sostituzione del filtro del gasolio è un'operazione importante e basilare durante la manutenzione ordinaria del veicolo. È necessario sostituire i due filtri ogni ventimila chilometri circa, durante il tagliando del veicolo. La sostituzione dei filtri è molto importante per il corretto funzionamento del motore e per evitare problemi di guasto. Si tratta di un'operazione che si può fare da soli a casa in autonomia.

4. Un messaggio di speranza e utilità per gli spettatori

Il video tutorial termina con un messaggio di speranza e di utilità per gli spettatori. Le informazioni fornite sono interessanti e utili per chi possiede una Jeep Grand Cherokee o un veicolo simile. La sostituzione del filtro del gasolio è un'operazione che può essere fatta da soli a casa in autonomia, senza dover ricorrere a un meccanico. Il tutorial fornisce le istruzioni necessarie per effettuare la sostituzione in modo corretto e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video