Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituire le lampadine del faro posteriore della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 4, JL - Anni 2018-2024
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del faro posteriore della Jeep Wrangler

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Jeep Wrangler, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore della vettura e iniziamo col rimuovere il piccolo coperchio di plastica situato dietro il fanale; quindi svitiamo la vite di plastica per estrarre il fanale dall'esterno, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i portalampada assieme alle lampadine sostituendole, eventualmente, con quelle nuove; quindi possiamo procedere col rimontaggio del faro posteriore!

Inserito il 5 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Jeep Wrangler

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Jeep Wrangler in modo semplice e rapido. La prima cosa da fare è rimuovere il piccolo coperchio di plastica situato dietro il fanale e svitare la vite di plastica per estrarre il fanale dall'esterno, scollegando il connettore elettrico. Successivamente, i portalampada assieme alle lampadine vanno rimossi e sostituiti con quelli nuovi. Infine, si può procedere col rimontaggio del faro posteriore.

2. Il nuovo sistema di fissaggio del faro posteriore della Jeep Wrangler

Nel video si nota che, a differenza dei modelli precedenti, non ci sono viti esposte intorno al perimetro della lente del faro posteriore. In questo caso, il fissaggio avviene tramite un unico fissatore all'interno del veicolo, dietro il pannello di rivestimento in plastica. Per accedere al fissatore, è necessario rimuovere il pannello di rivestimento, che è fissato da un unico fissatore all'interno del veicolo.

3. Come rimuovere il pannello di rivestimento per accedere al fissatore del faro posteriore

Per rimuovere il pannello di rivestimento, è necessario prestare attenzione alla posizione dello slot, dove si deve utilizzare uno strumento in plastica per rimuovere il bordo e far saltare il pannello di rivestimento. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere al fissatore bianco in plastica che tiene il faro posteriore in posizione.

4. Come scollegare il connettore elettrico del faro posteriore della Jeep Wrangler

Per scollegare il connettore elettrico del faro posteriore, è necessario rimuovere la lampada dal portalampada e poi spostare il lato del corpo del connettore per sbloccare le due dita dalla guida. Successivamente, è necessario spostare il lato della lampada per sbloccare la seconda serratura e separare i due lati del connettore. Una volta scollegato il connettore, il faro posteriore può essere rimosso dal veicolo.

5. Come sostituire le lampade posteriori su veicoli Chrysler, Dodge o Jeep

Il video mostra come sostituire le lampade posteriori su un veicolo Chrysler, Dodge o Jeep. Per iniziare, è necessario rimuovere il fender cover e il fastener che tiene la lampada in posizione. Una volta rimosso, è possibile separare le due metà della lampada e accedere alle lampade. Ci sono solo due lampade che possono essere sostituite, mentre la terza è un LED e deve essere sostituita con l'intera lampada. Per rimuovere le lampade, è necessario ruotarle in senso antiorario e tirarle fuori.

6. Come sostituire le lampade posteriori e rimontare il pannello di plastica

Dopo aver rimosso le lampade, è possibile sostituirle con quelle nuove. È importante evitare di toccare la lampadina con le mani, poiché l'olio sulla pelle può danneggiarla. Le lampade vengono inserite nella loro presa e ruotate in senso orario per fissarle in posizione. Una volta sostituite le lampade, è necessario rimontare la lampada posteriore. Ci sono tre viti che tengono il pannello di plastica in posizione, che deve essere rimosso per accedere alla lampada. Una volta rimontata la lampada, è possibile collegare il connettore e fissare il fastener.

7. Informazioni utili sulla lampada posteriore e sul tipo di lampade necessarie

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla lampada posteriore. Ci sono numeri scritti accanto alle prese delle lampade per indicare il tipo di lampada necessario. Inoltre, è possibile utilizzare un attrezzo per ruotare le lampade se sono difficili da rimuovere. Alla fine del video, viene ricordato di verificare che tutte le luci funzionino correttamente.

8. Un video utile per sostituire le lampade posteriori su veicoli Chrysler, Dodge o Jeep

Il video è utile per chi deve sostituire le lampade posteriori su un veicolo Chrysler, Dodge o Jeep. Fornisce informazioni dettagliate su come rimuovere e sostituire le lampade, nonché su come rimontare la lampada posteriore. Inoltre, fornisce informazioni utili sul tipo di lampade necessarie e su come utilizzare un attrezzo per rimuovere le lampade.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video