Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire i fari anteriori nella Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori nella Jeep Grand Cherokee

Nel video di oggi vediamo come smontare i fari anteriori nella Jeep Grand Cherokee. Per prima cosa apriamo il cofano anteriore. Individuiamo le viti di fissaggio della struttura centrale. Rimuoviamo la mascherina centrale. Svitiamo ora le viti che tengono fermo il paraurti. Rimuoviamo prima il passaruota interno. Tiriamo poi via il pezzo, facendo attenzione a disincastrarlo per bene dalla sua sede. Svitiamo le viti che tengono fermo il faro che vogliamo smontare. Tiriamo via il faro, facendo attenzione a sganciare il connettore di alimentazione. Procediamo poi a ritroso per reinstallare tutte le parti.

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari anteriori di una Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come smontare i fari anteriori di una Jeep Grand Cherokee. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la mascherina centrale. Poi, svitare le viti che tengono fermo il paraurti e rimuovere il passaruota interno. Tirare via il pezzo, facendo attenzione a disincastrarlo per bene dalla sua sede. Infine, svitare le viti che tengono fermo il faro che si vuole smontare e tirarlo via, sganciando il connettore di alimentazione.

2. Rimontaggio dei fari anteriori di una Jeep Grand Cherokee

Per rimontare tutto, bisogna seguire lo stesso procedimento, ma a ritroso. Prima di tutto, inserire il faro nella sua sede, facendo attenzione a sganciare il connettore di alimentazione. Poi, fissare il faro con le viti. Successivamente, rimontare il paraurti e le viti che lo tengono fermo. Infine, rimontare la mascherina centrale e le viti di fissaggio della struttura centrale.

3. Regolazione dei fari anteriori di una Jeep Grand Cherokee

Per regolare i fari, bisogna prima di tutto rimuovere la copertura posteriore del faro. Poi, utilizzando un cacciavite Phillips, si può regolare l'altezza dei fari. Per regolare i fari correttamente, bisogna seguire alcune misure e segnare la posizione dei fari su un muro a 25 piedi di distanza. Una volta che i fari sono stati regolati correttamente, si può procedere a regolare i fari fendinebbia, se presenti.

4. Sostituzione dei fari anteriori con quelli della marca TRQ

Il video mostra anche come sostituire i fari anteriori con quelli della marca TRQ. Per regolare i fari TRQ, bisogna seguire lo stesso procedimento descritto in precedenza. Inoltre, il video mostra anche come regolare i fari TRQ per un pickup truck. Una volta che i fari sono stati regolati correttamente, si può procedere a regolare i fari fendinebbia, se presenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video