Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 2, TJ - Anni 1997-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Jeep Wrangler?

La sostituzione del motorino di avviamento della Jeep Wrangler si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Il motorino di avviamento si troverà infatti a destra del blocco motore, immediatamente sotto alla batteria. Il pezzo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento dopo che ne saranno stati allentati i bulloni di fissaggio e scollegati i cavi di alimentazione. Una volta che il vecchio motorino sarà quindi stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, fissandolo e collegandolo opportunamente. Infine sarà possibile chiudere il cofano.

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di avviamento della Jeep Wrangler

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Jeep Wrangler. Il proprietario della Jeep ha chiamato il padre perché la macchina non partiva e faceva solo un clic quando si girava la chiave. Dopo aver verificato che la batteria non era il problema, il padre ha concluso che il motorino di avviamento era guasto. Ha quindi fatto un'ultima prova per essere sicuro, collegando un filo direttamente alla batteria per far girare il motorino, ma non ha funzionato.

2. Sostituzione del motorino di avviamento

Il padre ha quindi acquistato un nuovo motorino di avviamento, che ha sostituito facilmente in pochi minuti. Ha scollegato il cavo negativo della batteria, ha rimosso i due bulloni che tenevano il vecchio motorino in posizione, ha scollegato i cavi di alimentazione e ha installato il nuovo motorino. Ha poi riavviato la Jeep e tutto ha funzionato perfettamente.

3. Dettagli sulla sostituzione del motorino di avviamento

Il video mostra il processo di sostituzione del motorino di avviamento in modo dettagliato, ma anche come verificare se il motorino è il problema o meno. Inoltre, il video dimostra che la sostituzione del motorino di avviamento è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita facilmente a casa propria.

4. Consiglio per risparmiare denaro sulla sostituzione del motorino di avviamento

Infine, il video mostra anche come risparmiare denaro sulla sostituzione del motorino di avviamento restituendo il vecchio pezzo per un rimborso del nucleo. Questo consiglio può essere utile per chiunque debba sostituire un componente della propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video