Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come funziona il freno a mano elettronico nella Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come funziona il freno a mano elettronico nella Jeep Renegade

In questo video vediamo come funziona il freno a mano elettronico nella Jeep Renegade. Rispetto alla tradizionale leva può sembrare più complicato da usare ma, come vedremo, riserva delle piacevoli sorprese. Innanzitutto per inserirlo dovremo tirare il tasto "P" verso di noi; se lo tiriamo due volte agirà con maggiore forza, utile se si parcheggia l'auto in pendenza. Per disattivarlo invece basterà prendere la marcia regolarmente e il freno di stazionamento si disinserirà automaticamente; se si preferisce si può disattivarlo autonomamente tenendo premuto il freno e poi spingendo il pulsante. Nel caso la vostra vettura sia dotata di cambio automatico potete selezionare l'inserimento automatico del freno di stazionamento quando mettete il cambio in "P".

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento del freno a mano elettronico nella Jeep Renegade

Il video illustra il funzionamento del freno a mano elettronico presente nella Jeep Renegade. Questo sistema è diverso dal tradizionale freno a mano a leva, ma risulta più facile da utilizzare e offre alcune funzionalità aggiuntive. Per attivarlo, è sufficiente tirare il tasto "P" verso di sé, mentre per disattivarlo basta mettere la marcia o premere il pulsante di disattivazione. In alternativa, si può selezionare l'inserimento automatico del freno di stazionamento quando si mette il cambio in "P".

2. Verificare e attivare il freno di stazionamento

È importante verificare sempre che il freno di stazionamento sia attivato prima di lasciare l'auto, per evitare che si muova. Inoltre, è possibile abilitare la funzione di attivazione automatica del freno di stazionamento ogni volta che si mette il veicolo in "P". Questa opzione può essere attivata tramite il menu delle impostazioni del sistema UConnect o del cruscotto. Durante l'attivazione o la disattivazione del freno di stazionamento, si può sentire un leggero rumore e il pedale del freno potrebbe muoversi leggermente.

3. La funzione Safehold del freno a mano elettronico

Il freno a mano elettronico della Jeep Renegade è dotato di Safehold, una funzione che attiva automaticamente il freno di stazionamento quando il veicolo viene lasciato incustodito con il motore acceso. Safehold si attiva quando il veicolo si muove a una velocità inferiore a 1,9 miglia all'ora, non viene premuto il pedale del freno o dell'acceleratore, la cintura di sicurezza del conducente non è allacciata e la porta del conducente è aperta. Per disattivare il freno di stazionamento in modo manuale, è necessario avere il motore acceso, premere il pedale del freno e premere il pulsante di disattivazione.

4. L'importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario

Per utilizzare correttamente il freno a mano elettronico della Jeep Renegade, è importante consultare il manuale del proprietario e seguire le istruzioni fornite. In caso di dubbi o problemi, è consigliabile rivolgersi a un professionista del settore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video