Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come installare un cassetto scorrevole nel bagagliaio della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come installare un cassetto scorrevole nel bagagliaio della Jeep Grand Cherokee

Modificare il bagagliaio della Jeep Grand Cherokee installando un grande cassetto, utile alle esigenze di un commerciante o di un rappresentante. Vediamo come fare. Togliamo per prima cosa il pianale, che è fermato solo da due viti. Rimuoviamo la guarnizione ed il coperchio che protegge la serratura, anche quello fissato da due sole viti. Togliamo anche la vasca, che contiene il sensore per l'apertura senza chiave. Disconnettiamolo. Adesso è visibile il serbatoio dell'aria per il sistema di sospensioni ad aria. Cominciamo a costruire la base del cassetto. Inseriamo le due staffe sul bagagliaio. Intanto avremo preparato la parte fissa del cassetto, sagomandola in legno secondo le dimensioni del bagagliaio. Avremo preparato il coperchio con la maniglia, la serratura e la minuteria, e la parte scorrevole, che avremo già preparato dello spessore che riterremmo opportuno secondo le nostre esigenze. Prepariamo la parte in moquette nera per l'incollaggio. La stendiamo bene aiutandoci con una spatola e la ritagliamo. Verifichiamo che tutte le parti elettriche rimangano accessibili nonostante il cassetto! E' molto importante. Adesso provvediamo al montaggio, fissando la base alle staffe e verificando che le sicure siano accessibili dal retro del sedile posteriore. Istalliamo adesso la serratura del cassetto. Prima di inserire la parte scorrevole, ricordate di rimettere al suo posto il sensore per l'apertura del bagagliaio keyless. La vasca inferiore è corredata di une pistoncini idraulici per sollevare il pianale, in modo da avere accesso ad un secondo, ampio vano. Non è un lavoro facile, ma se si ha un po' di manualità si può ottenere un risultato splendido come quello del nostro youtuber, e molto utile.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modifica del bagagliaio della Jeep Grand Cherokee per renderlo più funzionale

Un youtuber ha deciso di modificare il bagagliaio della sua Jeep Grand Cherokee per renderlo più adatto alle esigenze di un commerciante o di un rappresentante. L'obiettivo del progetto era quello di creare uno spazio utile per la preparazione di un rapido pasto o una tazza di caffè, oltre ad avere più spazio per il trasporto di attrezzature durante i viaggi in campeggio. Per realizzare questo progetto, il youtuber ha rimosso il pianale del bagagliaio, la guarnizione e il coperchio che protegge la serratura, nonché la vasca contenente il sensore per l'apertura senza chiave.

2. Costruzione del cassetto e dei suoi componenti

Successivamente, ha costruito la base del cassetto inserendo le due staffe sul bagagliaio e preparando la parte fissa del cassetto sagomandola in legno secondo le dimensioni del bagagliaio. Ha anche preparato il coperchio con la maniglia, la serratura e la minuteria, e la parte scorrevole, che ha preparato dello spessore opportuno secondo le sue esigenze. Ha quindi preparato la parte in moquette nera per l'incollaggio, verificando che tutte le parti elettriche rimangano accessibili nonostante il cassetto.

3. Montaggio del cassetto e installazione di pistoncini idraulici e luci posteriori

Il youtuber ha poi proceduto al montaggio, fissando la base alle staffe e verificando che le sicure siano accessibili dal retro del sedile posteriore. Ha installato la serratura del cassetto e prima di inserire la parte scorrevole ha rimesso al suo posto il sensore per l'apertura del bagagliaio keyless. La vasca inferiore è stata corredata di une pistoncini idraulici per sollevare il pianale, in modo da avere accesso ad un secondo, ampio vano. Il lavoro non è stato facile, ma il risultato è stato splendido e molto utile.

4. Installazione di accessori aggiuntivi come le aste sollevatrici e i dadi in legno

Il youtuber ha anche mostrato come ha installato le luci posteriori alimentate da una batteria con il caricatore che si ricarica quando la macchina è in movimento. Ha utilizzato anche un interruttore a perno per spegnere le luci quando il coperchio è chiuso. Ha inoltre mostrato come ha installato le aste che sollevano il cassetto e come ha utilizzato dei dadi in legno per rendere il tutto facilmente smontabile. Il youtuber ha promesso di pubblicare altri video sui progetti futuri riguardanti la Jeep come il sistema idrico e il portapacchi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video