Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Jeep Grand Cherokee bisogna andare ad allentare tutti i bulloni che fissano la ruota corrispondente alle pastiglie da rimuovere. In questo modo, si potranno svitare i dadi che fissano i perni di fissaggio tra la pinza del freno e il relativo disco. Una volta che la pinza sarà stata staccata dal disco, sarà possibile estrarre le pastiglie dall'interno della pinza e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà fissare nuovamente la pinza al disco con gli appositi perni e installare anche la ruota corrispondente.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire le pastiglie dei freni anteriori e i dischi di una Jeep Grand Cherokee.

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori e i dischi della Jeep Grand Cherokee. L'autore del video elenca gli strumenti necessari per eseguire il lavoro, tra cui un nuovo disco, pastiglie, cacciaviti, spazzole, lubrificante per freni, guanti e panni.

2. Rimozione del sigillo, della clip di fissaggio e delle coperture per sostituire le pastiglie dei freni anteriori.

Prima di iniziare, l'autore del video rimuove il sigillo che tiene il disco in posizione. Successivamente, rimuove la clip di fissaggio e le coperture, quindi usa un cacciavite per spingere il pistone all'interno della pinza dei freni.

3. Rimozione della parte superiore della pinza dei freni e delle vecchie pastiglie dei freni.

Dopo aver compresso il pistone, l'autore del video rimuove la parte superiore della pinza dei freni con una chiave esagonale. Quindi, rimuove le vecchie pastiglie dei freni e pulisce l'area circostante.

4. Rimozione del vecchio disco, pulizia dell'area circostante e installazione del nuovo disco e delle nuove pastiglie dei freni.

Infine, l'autore del video rimuove il vecchio disco, pulisce l'area circostante e installa il nuovo disco e le nuove pastiglie dei freni. Infine, rimette in posizione la pinza dei freni e la clip di fissaggio.

5. Sostituzione del rotore dei freni di una Jeep Grand Cherokee del 2014.

Il video mostra come sostituire il rotore dei freni di una Jeep Grand Cherokee del 2014. Il meccanico inizia rimuovendo la vecchia parte, poi utilizza della carta abrasiva e una spazzola per pulire la zona. Il rotore viene poi lavato con un detergente per piatti o con un pulitore dei freni. Una volta pulito, il rotore viene rimesso al suo posto e fissato con una guarnizione. Il meccanico lubrifica poi le parti mobili e le clip dei freni per evitare che si verifichino problemi di attrito e di rumore.

6. Rimozione delle vecchie pastiglie dei freni e installazione di nuove pastiglie, lubrificazione delle parti mobili e delle clip dei freni.

Il meccanico rimuove poi le vecchie pastiglie dei freni e le sostituisce con nuove. Anche qui, è importante lubrificare le parti mobili per evitare problemi di attrito e di rumore. Una volta inserite le nuove pastiglie, il meccanico rimette a posto la clip dei freni e assicura che tutto sia ben fissato. Infine, il meccanico apre il cofano e svita il tappo del serbatoio del liquido dei freni per rilasciare la pressione, poi pompa i freni per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

7. Utilità del video per imparare come sostituire il rotore dei freni e come mantenere i freni in buone condizioni.

Il video è utile per chi vuole sostituire il rotore dei freni della propria auto. Il meccanico mostra passo per passo come fare, utilizzando strumenti comuni come carta abrasiva, spazzola e lubrificante. È importante seguire le istruzioni con attenzione e assicurarsi di avere tutti gli strumenti necessari prima di iniziare. Il video è anche utile per chi vuole imparare come funzionano i freni e come mantenerli in buone condizioni.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video