Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Jeep Grand Cherokee?

L'operazione di sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Jeep Grand Cherokee si esegue andando a sollevare la macchina e allentando i bulloni che fissano la ruota corrispondente: in questo modo essa potrà essere rimossa e si avrà accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Qui ci sarà la pinza del freno, che verrà staccata dal disco svitandone le viti e sfilando le pastiglie che si trovano al suo interno: in questo modo sarà possibile inserire le nuove pastiglie e posizionare la pinza del freno sul disco, fissandola con le viti. In questo modo si potrà verificare che il freno sia funzionante.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione agli strumenti necessari per sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Jeep Grand Cherokee SRT del 2015.

In questo video, Jim the car guy mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Jeep Grand Cherokee SRT del 2015. Per eseguire l'operazione, serviranno pochi attrezzi come un martello, una chiave a cricchetto, un cacciavite e una chiave a brugola. Inoltre, sarà necessario un lubrificante per i freni e una chiave dinamometrica per stringere i bulloni con la giusta forza.

2. Rimozione dei perni e sostituzione delle vecchie pastiglie con le nuove.

Per iniziare, Jim mostra come rimuovere i perni che tengono in posizione i freni. Una volta rimossi i perni, si può rimuovere la pinza del freno e le vecchie pastiglie. A questo punto, si possono inserire le nuove pastiglie e rimontare la pinza del freno. Jim consiglia di lubrificare leggermente i perni e le pastiglie per evitare fastidiosi scricchiolii durante la frenata.

3. Come spingere i pistoni all'interno del freno e stringere i bulloni con la giusta forza.

Per spingere i pistoni all'interno del freno e far spazio alle nuove pastiglie, Jim utilizza una pressione costante sul pistoncino. In questo modo, il pistone si sposta senza difficoltà all'interno del freno. Una volta inserite le nuove pastiglie, si può rimontare la pinza del freno e i perni. Jim consiglia di stringere i bulloni con una chiave dinamometrica per evitare di danneggiare i freni.

4. Verifica del corretto funzionamento dei freni e disponibilità di Jim per rispondere alle domande degli utenti.

Infine, Jim ricorda di pompare il pedale del freno prima di guidare la macchina per verificare che i freni funzionino correttamente. In caso di dubbi o domande, Jim si mette a disposizione per rispondere alle email degli utenti. Infine, ringrazia per la visione e saluta i suoi spettatori.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video