Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore della Jeep Gladiator

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore della Jeep Gladiator

In questa guida vedremo i passaggi necessari per smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Jeep Gladiator. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio situate sul pannello della portiera, situate sulla maniglia d'apertura e sulla maniglia di presa; dopodiché utilizziamo una leva sottile per staccare il pannello della portiera, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli; quindi rimontiamo il pannello della portiera, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Jeep Gladiator

In questa guida, Travis ci mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Jeep Gladiator. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio situate sul pannello della portiera, sulla maniglia d'apertura e sulla maniglia di presa. Successivamente, si utilizza una leva sottile per staccare il pannello della portiera. Una volta fatto ciò, si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli. Infine, si rimonta il pannello della portiera applicando il procedimento inverso.

2. Strumenti necessari per smontare il pannello della portiera

Per smontare il pannello della portiera, si hanno bisogno di un torx 30 e un torx nuovo 20. Si trovano due torx 30 sotto la maniglia della portiera e uno sotto la maniglia di presa. Per staccare il pannello della portiera, si utilizza una leva sottile per staccarlo. Inoltre, si ha bisogno di un cacciavite spesso per staccare la punta del cacciavite che si trova sopra la maniglia della portiera.

3. I componenti interni della portiera una volta tolto il pannello

Una volta tolto il pannello della portiera, si possono vedere i componenti interni. Si possono trovare i meccanismi di blocco della porta, il motore elettrico e i tappi delle viti che tengono il vetro nella guida. Per staccare i componenti, bisogna tirare la linguetta rossa e poi pizzicare per staccare il meccanismo. Inoltre, si devono svitare i tappi delle viti per rimuovere il vetro dalla guida.

4. Sintesi dell'operazione di smontaggio del pannello della portiera

In sintesi, smontare il pannello della portiera della Jeep Gladiator è un'operazione abbastanza semplice. Basta seguire i passaggi descritti da Travis e utilizzare gli strumenti giusti. Una volta tolto il pannello, si possono vedere i componenti interni e sostituire quelli che non funzionano correttamente.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video