Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa così avere accesso alle viti situate all'interno del vano motore: nella parte interna del faro sarà possibile individuare il coperchio di protezione che dovrà essere staccato. Sotto tale coperchio si potrà individuare la lampadina, che dovrà essere scollegata in modo da poterla sostituire con un nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere collegato al connettore e inserito all'interno del faro, chiudendo il tutto con il coperchio e verificando che funzioni correttamente.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2018: una sfida inaspettata

Questo video mostra il processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2018. Anche se la sostituzione delle lampadine dovrebbe essere facile, questa è stata la lampadina più difficile che l'autore abbia mai dovuto sostituire. Ci sono molti video su come sostituire il faro a luce alta, che è relativamente facile, ma la luce bassa è più difficile da raggiungere.

2. La difficile ricerca dell'accesso alla lampadina

Inizialmente, l'autore ha provato ad accedere alla lampadina dal passaruota, ma non è stato possibile a causa di una staffa di plastica che bloccava l'accesso. Anche dall'alto non era facile, poiché la lampadina era posizionata in modo che fosse difficile da raggiungere con le dita. L'autore ha dovuto rimuovere l'ECM e infilare una mano dall'alto e una dal basso per raggiungere la lampadina.

3. Inserire la nuova lampadina: un'operazione delicata e complicata

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, l'autore ha inserito la nuova lampadina e ha assicurato che fosse collegata correttamente. Tuttavia, rimettere la lampadina non è stato facile poiché la luce bassa ha una diffusore che rende difficile vedere dall'esterno. L'autore ha dovuto cercare la posizione giusta per inserire la lampadina e poi ruotarla per farla bloccare.

4. La mancanza di video su come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

L'autore ha sottolineato che questa è stata una delle sostituzioni di lampadine più difficili che abbia mai fatto e che non è stato possibile trovare molti video su come farlo. L'autore ha anche consigliato di usare guanti di gomma per evitare di sporcare la nuova lampadina con l'olio delle dita. In generale, la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Jeep Grand Cherokee può essere difficile, ma seguendo i passaggi dell'autore, è possibile farlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video