Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 4, JL - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando Jeep Wrangler

Vediamo in questo brevissimo video tutorial come si sostituisce la batteria del telecomando di una Jeep Wrangler prodotta nel 2021, dunque vediamo subito il procedimento. Per prima cosa dobbiamo trovare una fessura lungo il bordo della chiave, una volta trovata, usiamo un cacciavite a taglio o meglio una levetta in plastica per non rischiare di rovinare la scocca del telecomando, ed iniziamo a fare leva in quella fessura. Ora con attenzione iniziamo a staccare la scocca del telecomando, una volta rimossa ci troveremo subito davanti la batteria da sostituire, quindi sostituiamola ed abbiamo finito il lavoro. La batteria per il telecomando in questione è CR2450 da 3V.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una Jeep Wrangler prodotta nel 2021

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando di una Jeep Wrangler prodotta nel 2021. Il procedimento inizia con la ricerca di una fessura lungo il bordo della chiave, dove si può utilizzare un cacciavite a taglio o una levetta in plastica per fare leva e staccare la scocca del telecomando. Una volta rimossa, si trova la batteria da sostituire, che è una CR2450 da 3V.

2. Rimozione della vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, si può utilizzare un'unghia o il cacciavite a taglio per farla uscire dalla sua sede. Si consiglia di evitare di toccare il lato della batteria che non riporta il marchio del produttore per evitare di lasciare impronte digitali che potrebbero ridurre la durata della batteria.

3. Chiusura della scocca del telecomando e posizionamento del pulsante dell'allarme

Dopo aver sostituito la batteria, si può richiudere la scocca del telecomando e fare attenzione a posizionare correttamente il pulsante dell'allarme. Non è necessario associare la nuova batteria alla macchina, poiché il telecomando la riconosce automaticamente.

4. Operazione semplice e possibilità di acquistare la batteria di ricambio

In conclusione, cambiare la batteria del telecomando della Jeep Wrangler è un'operazione semplice che può essere eseguita in pochi minuti con pochi strumenti. Se necessario, è possibile acquistare la batteria di ricambio su Amazon o in un negozio di elettronica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video