Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare e sostituire il guscio della chiave della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare e sostituire il guscio della chiave della Jeep Cherokee

La guida di oggi ci mostrerà le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il guscio della chiave della Jeep Cherokee. Per prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere la chiave fisica dall'interno di esso; facciamo quindi leva sui lati per aprirlo in due parti, accedendo così alla scheda elettronica e alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a separare i componenti interni dai gusci, trasferendo il tutto sul nuovo guscio della chiave; rimontiamo in ordine la scheda elettronica, il chip e la batteria, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per sostituire il guscio della chiave della Jeep Cherokee

La guida di oggi ci illustra come sostituire il guscio della chiave della Jeep Cherokee. Il nostro telecomando ha sviluppato un grande buco e, grazie ad eBay, abbiamo trovato un nuovo guscio. Prima di cominciare, dobbiamo rimuovere la chiave fisica dall'interno del telecomando. Quindi, apriamo il guscio in due parti e accediamo alla scheda elettronica e alla batteria come mostrato nel video.

2. Trasferimento dei componenti interni sul nuovo guscio della chiave

Successivamente, separiamo i componenti interni dai gusci e trasferiamo il tutto sul nuovo guscio della chiave. Rimontiamo in ordine la scheda elettronica, il chip e la batteria, seguendo il video tutorial fino alla fine. Il nuovo guscio non ha i pulsanti corretti perché ha troppi pulsanti, ma non importa perché il nostro modello di base ha solo due pulsanti.

3. Rimozione della scheda elettronica dal vecchio guscio

Per aprire il vecchio guscio, dobbiamo rimuovere la chiave fisica. Poi, troviamo un punto dove inserire un cacciavite e apriamo il guscio. La scheda elettronica è tenuta da una piccola clip, quindi usiamo un cacciavite piatto per rimuoverla. Con cautela, la rimuoviamo e notiamo che il nuovo guscio ha le stesse disposizioni dei pulsanti, ma il nostro modello non li ha tutti.

4. Rimontaggio della scheda elettronica, del chip e della batteria sul nuovo guscio

Dopo aver sostituito il guscio, rimontiamo la scheda elettronica, il chip e la batteria. Il nuovo guscio ha una vestibilità più ampia rispetto al vecchio, ma il nostro vecchio telecomando funziona bene. Testiamo la nuova chiave e sentiamo il rumore della macchina nel vialetto. In conclusione, abbiamo sostituito il vecchio guscio rotto con uno nuovo in soli tre o quattro minuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video