Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Jeep Gladiator?

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Jeep Gladiator?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Jeep Gladiator, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che il veicolo sia spento, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo lo sportello del cassone e, con una chiave a bussola da 8mm, svitiamo i due bulloni di fissaggio del faro posti sul bordo interno. Una volta fatto ciò, afferriamo il fanale, tiriamolo verso di noi e disincastriamolo dalla carrozzeria. Scolleghiamo infine il connettore di alimentazione, estraiamo le lampadine e montiamo il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione ai nuovi fari posteriori a LED per Jeep Gladiator

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori nella Jeep Gladiator con un set di fari a LED fumé. I nuovi fari hanno una lente posteriore completamente fumé con una barra luminosa intorno al perimetro, segnali di direzione e luci di frenata sequenziali, e una luce di retromarcia molto luminosa al centro. I fari a LED sono compatibili con tutti i modelli di Jeep Gladiator, inclusi quelli con il sistema di gestione degli angoli ciechi. Sono disponibili anche con lente rossa o completamente trasparente.

2. Procedura per la sostituzione dei fari posteriori nella Jeep Gladiator

Per sostituire i fari posteriori, è sufficiente una chiave a bussola da 8mm. Dopo aver spento il veicolo, si aprono le porte del cassone e si svitano i due bulloni di fissaggio del faro sul bordo interno. Si tira il faro verso di sé e si stacca dalla carrozzeria. Si scollega il connettore di alimentazione, si estraggono le lampadine e si monta il nuovo faro seguendo la procedura inversa.

3. Collegamento e installazione dei nuovi fari a LED fumé

Il nuovo faro a LED fumé si collega al connettore più grande se si ha la versione alogena. Una volta collegato, si riposiziona il faro nella carrozzeria e si riavvitano i due bulloni di fissaggio. Si ripete la procedura per il faro dell'altro lato. I nuovi fari a LED cambiano completamente l'aspetto della Jeep Gladiator e si integrano perfettamente con gli accenti neri del veicolo.

4. Vantaggi della sostituzione dei fari posteriori con i nuovi fari a LED

La sostituzione dei fari posteriori con i nuovi fari a LED fumé è un'operazione facile e veloce che richiede solo pochi minuti e una chiave a bussola da 8mm. I nuovi fari a LED offrono una maggiore visibilità e un'aggiunta di stile alla Jeep Gladiator. Sono disponibili in diverse versioni per adattarsi al proprio stile e alla propria combinazione di colori.

    Vedi anche

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video