Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 2, TJ - Anni 1997-2007
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Jeep Wrangler?

La procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni della Jeep Wrangler è la medesima sia per quanto riguarda le ruote posteriori, sia per quanto riguarda le ruote anteriori. Sarà necessario andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: quindi bisognerà svitare i suoi bulloni di fissaggio, andando a staccare la ruota e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Qui, la pinza del freno, potrà essere allentata svitandone le viti di fissaggio e sfilando le pastiglie presenti al suo interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione di dischi e pastiglie dei freni su una Jeep Wrangler del 1999

Il video mostra come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni di una Jeep Wrangler del 1999. Per eseguire questa operazione, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere le ruote. Una volta rimosse le ruote, è possibile accedere alle pinze dei freni e rimuovere le pastiglie vecchie.

2. Rimozione e installazione delle pastiglie dei freni

Per rimuovere le pastiglie, è necessario allentare le viti di fissaggio della pinza dei freni e sfilare le pastiglie vecchie. Prima di installare le nuove pastiglie, è necessario comprimere la pinza dei freni utilizzando una morsa a C. Inoltre, è importante controllare il livello del liquido dei freni nel serbatoio e rimuovere il tappo per permettere all'aria di fuoriuscire durante la compressione della pinza.

3. Rimozione e installazione dei dischi dei freni

Dopo aver sostituito le pastiglie dei freni, è possibile rimuovere i dischi vecchi. In alcuni casi, i dischi possono essere arrugginiti e difficili da rimuovere. In questo caso, è necessario utilizzare un martello per rompere la ruggine. Una volta rimossi i dischi vecchi, è possibile installare i nuovi dischi e rimontare le pastiglie e le pinze dei freni.

4. Verifica finale e test dei freni

Infine, è importante stringere bene le viti di fissaggio delle ruote e verificare il livello del liquido dei freni. Inoltre, è consigliabile testare i freni prima di utilizzare l'auto. In caso di problemi, è necessario controllare il sistema dei freni e riparare eventuali difetti.

5. Preparazione del nuovo disco dei freni

In questo video, viene mostrato come sostituire i freni di una macchina. Prima di tutto, l'autore spiega come rompere la ruggine attorno al mozzo del freno. Poi, mostra come pulire le superfici su cui scorrono le pastiglie dei freni e come preparare il nuovo disco dei freni.

6. Rimozione e installazione delle pastiglie dei freni

Successivamente, l'autore spiega come applicare la lubrificazione sulle superfici su cui scorrono le pastiglie dei freni. Poi, mostra come rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e come comprimere il pistone del freno. Infine, mostra come installare le nuove pastiglie dei freni e come serrare le viti del freno.

7. Verifica del liquido dei freni e serraggio delle viti delle ruote

Infine, l'autore spiega come verificare il livello del liquido dei freni e come rimuovere l'eccesso. Infine, mostra come serrare le viti delle ruote e come verificare il livello del liquido dei freni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video