Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come cambiare la lampadina della plafoniera della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare la lampadina della plafoniera della Jeep Renegade

In questo video è possibile vedere come smontare la plafoniera della Jeep Renegade nel caso fosse necessario sostituire la lampadina della plafoniera. Per farlo basterà utilizzare qualcosa che possa infilarsi nella plafoniera e fare leva verso il basso, quando la plafoniera si sarà aperta leggermente occorrerà tirare verso il basso con le dita. Una volta sostituito la lampadina della plafoniera sarà possibile reinserirla facendo un po' di pressione per far entrare le clip di sostegno e la plafoniera sarà nuovamente funzionante e salda nel suo alloggio. Questa operazione richiederà pochi minuti per essere effettuata.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plafoniera della Jeep Renegade per sostituire le lampadine

In questo video, il meccanico del canale YouTube 603 Mechanic mostra come smontare la plafoniera della Jeep Renegade per sostituire le lampadine. La plafoniera è fissata con clip, due sul retro e due sui lati. Per smontarla, basta utilizzare qualcosa che possa fare leva verso il basso, come una carta Circle K. Una volta aperta la plafoniera, è possibile sostituire le lampadine tirandole verso il basso. Successivamente, si inseriscono le nuove lampadine facendo attenzione a far combaciare le clip di sostegno. L'operazione richiede solo pochi minuti.

2. Consigli per evitare danni durante la sostituzione delle lampadine

Il meccanico consiglia di premere delicatamente le clip per evitare danni. Una volta sostituite le lampadine, si riavvita la plafoniera nel suo alloggio e si verifica che le luci funzionino correttamente. Il video termina con una richiesta di mettere un like al video se è stato utile e di iscriversi al canale per ulteriori contenuti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video