Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx 14r
  6. : Come smontare la carena laterale della Kawasaki ZX 14R

Modello: Kawasaki Zx 14r
Parte: Carena
Come smontare la carena laterale della Kawasaki ZX 14R

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le carene di plastica laterali della moto Kawasaki ZX 14R, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere le viti superiori, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché utilizziamo anche un cacciavite torx per svitare le ulteriori viti, rimuovendo anche il puntale o la carena inferiore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo delicatamente la carena laterale, effettuando eventualmente la verniciatura; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 29 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le carene laterali della moto Kawasaki ZX 14R

In questa guida, l'autore ci mostra come smontare e sostituire le carene di plastica laterali della moto Kawasaki ZX 14R in modo semplice e rapido. Per prima cosa, è necessario posizionare la moto sul cavalletto e rimuovere le viti superiori con una chiave a bussolotto e un cacciavite torx per le ulteriori viti. Successivamente, è possibile rimuovere delicatamente la carena laterale e, se necessario, effettuare la verniciatura. Infine, è sufficiente rimontare il tutto.

2. I vari tipi di viti e rivetti da rimuovere per accedere alla carena laterale

L'autore ci mostra anche i vari tipi di viti e rivetti che devono essere rimossi per accedere alla carena laterale. Ci sono viti da quattro e cinque millimetri, oltre a un piccolo rivetto di plastica. Inoltre, ci sono tre rivetti di plastica sotto il frontale della moto, ma non è chiaro se tutti devono essere rimossi o solo alcuni di essi.

3. Rimuovere il riempitivo di plastica e il rivetto fiddly nella parte inferiore della carena laterale

L'autore ci mostra anche come rimuovere un piccolo riempitivo di plastica e un rivetto fiddly nella parte inferiore della carena laterale. Questi possono essere rimossi con l'uso di un cacciavite o un piccolo strumento per la rimozione dei rivetti. Infine, l'autore mostra come rimuovere la carena laterale e come staccare il cablaggio dell'indicatore.

4. Rimozione della carena laterale e parti inaspettate che devono essere rimosse

Dopo aver rimosso tutti i componenti necessari, l'autore riesce a rimuovere la carena laterale con successo. Tuttavia, ci sono alcune parti inaspettate che devono essere rimosse, come due piccoli pezzi di plastica e il cablaggio dell'indicatore. Alla fine, l'autore è in grado di rimuovere la carena laterale e mostra il risultato finale.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video