Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  3, BD - Anni 2018-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo dietro il faro anteriore; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla dal gruppo ottico, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto, inserendola perfettamente sul portalampada; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Kia Forte K3

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica che si trova dietro il faro anteriore. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla dal gruppo ottico. Una volta rimosso, si può sostituire la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto, inserendola perfettamente sul portalampada. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Consigli per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3

Il video fornisce anche alcuni consigli per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3. In particolare, si consiglia di rimuovere il coperchio del fusibile per accedere alla lampadina del faro anteriore sul lato passeggero e di rimuovere il coperchio del filtro dell'aria per accedere alla lampadina del faro anteriore sul lato guidatore. Si raccomanda inoltre di non toccare la lampadina con le dita per evitare di danneggiarla.

3. Come sostituire la lampadina abbagliante del faro anteriore della Kia Forte K3

Il video mostra come sostituire sia la lampadina anabbagliante che quella abbagliante del faro anteriore della Kia Forte K3. Per sostituire la lampadina abbagliante, si deve rimuovere il coperchio rotondo che si trova sopra il faro anteriore e poi estrarre la lampadina con l'elettricità ancora collegata. La lampadina abbagliante è una H7. Una volta sostituita, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

4. La sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3 è un'operazione semplice

In generale, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Kia Forte K3 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti e una buona dose di attenzione. Con le giuste istruzioni e qualche consiglio pratico, è possibile sostituire le lampadine in modo rapido e sicuro, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico professionista.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video