Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come cambiare la batteria sulla Kia Forte

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  3, BD - Anni 2018-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Kia Forte

Vogliamo sostituire la batteria su questo modello di autovettur? Nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo tutte le informazioni e i passaggi da effettuare passo passo per una sostituzione corretta e insicurezza. Per prima cosa procediamo ad aprire il cofano motore e troveremo la batteria sul lato sinistro. Procedere quindi a scollegare prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo e con una chiave a tubo svitare la vite di fissaggio della piastra posta alla base della batteria. Rimuovere quindi la batteria dal vano e sostituirla con la nuova per poi andare a fissare nuovamente la piastra di fissaggio e a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su un'auto Kia Forte del 2018

Il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Kia Forte del 2018. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare la batteria sul lato sinistro. Successivamente, si deve scollegare il morsetto del polo negativo e poi quello positivo, svitare la vite di fissaggio della piastra posta alla base della batteria e rimuoverla dal vano. A questo punto, si può sostituirla con la nuova batteria e fissare nuovamente la piastra di fissaggio. Infine, bisogna ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

2. Rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario svitare una vite da 10 millimetri e una da 12 millimetri che la tengono ferma. Si consiglia di utilizzare un'asta più lunga per rimuovere la vite da 12 millimetri. Dopo aver rimosso la batteria, si può sostituirla con quella nuova e posizionarla correttamente nel vano. Successivamente, si devono ricollegare i morsetti positivo e negativo.

3. Utilizzo di un prodotto protettivo per la batteria

È importante verificare che i cavi siano collegati correttamente alla batteria prima di fissarla. Inoltre, si consiglia di utilizzare un prodotto protettivo per la batteria per evitare la corrosione. Nel video, il presentatore mostra come utilizzare questo prodotto per proteggere i cavi della batteria. Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale, a commentare e a condividere il video.

4. Riassunto del video

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Kia Forte del 2018. Il presentatore fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la batteria, sostituirla con quella nuova e ricollegare i morsetti. Inoltre, si consiglia di utilizzare un prodotto protettivo per la batteria per evitare la corrosione. Il video termina con l'invito ad iscriversi al canale, a commentare e a condividere il video.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video