Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Kia Sportage.

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 3, SL - Anni 2010-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Kia Sportage.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria su Kia Sportage, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Una volta individuata la scatola del filtro dobbiamo rimuovere tutte le clip di fissaggio che si trovano intorno al coperchio della scatola del filtro; solleviamo il coperchio e poi dobbiamo rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede; diamo una pulita all'alloggiamento con un panno e posizioniamo il nuovo filtro in sede.

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su un Kia Sportage del 2012

In questo video tutorial, Lenin mostra come sostituire il filtro dell'aria su un Kia Sportage del 2012. Per prima cosa, è necessario acquistare un nuovo filtro dell'aria. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Una volta sollevato il cofano motore e messo in sicurezza con l'apposita asticella, si può individuare la scatola del filtro e rimuovere tutte le clip di fissaggio che si trovano intorno al coperchio della scatola del filtro.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria e installazione del nuovo

Dopo aver sollevato il coperchio, è possibile rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede e pulire l'alloggiamento con un panno. Infine, si può posizionare il nuovo filtro in sede e chiudere la scatola del filtro, assicurandosi che tutti i segni siano al loro posto. Una volta terminato il lavoro, è importante pulire l'area esterna e assicurarsi che non ci siano parti floche.

3. Frequenza di sostituzione del filtro dell'aria e smaltimento del vecchio filtro

Il filtro dell'aria del motore deve essere sostituito ogni 10.000 chilometri di percorrenza. Ricordate di smaltire il vecchio filtro in modo corretto. Se la confezione del nuovo filtro lo permette, può essere riciclato. In caso contrario, va gettato nella spazzatura.

4. Conclusione: miglioramento della qualità dell'aria del motore e prolungamento della sua vita

In questo tutorial, Lenin ha dimostrato come sostituire il filtro dell'aria su un Kia Sportage del 2012 in modo semplice e veloce. Con questo lavoro, si può migliorare la qualità dell'aria che entra nel motore e prolungarne la vita. Speriamo che questo video sia stato utile e vi aspettiamo alla prossima lezione!

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video