Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come sostituire l'olio del cambio automatico nella KIA Sportage?

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio del cambio automatico nella KIA Sportage?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio del cambio automatico nella KIA Sportage, operazione molto semplice da effettuare ogni circa 60.000 km. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché rechiamoci al disotto del veicolo, individuiamo il bullone del foro di spurgo della trasmissione e svitiamolo con una chiave a bussola. Una volta raccolto tutto l'olio contenuto all'interno del cambio, serriamo il bullone, apriamo il cofano e inseriamo la quantità di olio richiesta attraverso il foro di immissione. In questo veicolo non è necessario sostituire alcun filtro dato che esso non è presente.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio automatico sulla KIA Sportage

Il tutorial mostra come sostituire l'olio del cambio automatico nella KIA Sportage, un'operazione molto semplice da effettuare ogni circa 60.000 km. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Successivamente, bisogna individuare il bullone del foro di spurgo della trasmissione e svitarlo con una chiave a bussola, raccogliendo tutto l'olio contenuto all'interno del cambio. Una volta terminato questo passaggio, si può serrare il bullone, aprire il cofano e inserire la quantità di olio richiesta attraverso il foro di immissione. In questo veicolo non è necessario sostituire alcun filtro dato che esso non è presente.

2. Sostituzione dell'olio della trasmissione automatica sulla Hyundai Tucson 2010

Il tutorial continua mostrando come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione automatica su una Hyundai Tucson 2010. Questa operazione è raccomandata ogni 60.000 km, ma può variare a seconda del modello del veicolo. Anche in questo caso, è importante prestare attenzione alla sicurezza quando si lavora sotto il veicolo. Una volta individuato il tappo di scarico dell'olio, bisogna rimuoverlo con cura e pulire la zona circostante. Successivamente, si può utilizzare un imbuto per inserire la quantità di olio necessaria, che varia in base al modello del veicolo. Una volta completata l'operazione, è importante accendere il motore e lasciarlo in funzione per alcuni minuti prima di spegnerlo.

3. Sostituzione dell'olio della trasmissione automatica su un'altra marca di veicolo

Il tutorial prosegue mostrando come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione automatica su un'altra marca di veicolo. Anche in questo caso, è importante prestare attenzione alla sicurezza e assicurarsi che il motore sia completamente freddo prima di iniziare. Una volta individuato il punto di scarico dell'olio, bisogna rimuovere il tappo e pulire la zona circostante. Successivamente, si può utilizzare un imbuto per inserire la quantità di olio necessaria, che varia in base al modello del veicolo. Una volta completata l'operazione, è importante accendere il motore e lasciarlo in funzione per alcuni minuti prima di spegnerlo.

4. L'importanza della sostituzione dell'olio della trasmissione automatica

In conclusione, sostituire l'olio della trasmissione automatica è un'operazione importante per mantenere il veicolo in buone condizioni. È importante seguire le istruzioni del manuale del proprietario del veicolo e prestare attenzione alla sicurezza durante l'operazione. Con un po' di cura e attenzione, è possibile effettuare questa operazione anche a casa propria, risparmiando sui costi della manutenzione del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video