Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Rio
  6. : Come azzerare il service nella KIA Rio?

Kia Rio - Video Tutorial

Modello: Kia Rio UB, MK 3 - Anni 2011-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service nella KIA Rio?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia del service nella KIA Rio MK3, operazione molto semplice, da effettuare solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, non è necessario avviare il motore, dopodiché teniamo premuto il tasto "Trip", posto sulla zona destra del volante, fino alla comparsa del menu nel display. A questo punto scendiamo in basso, entriamo in "Manutenzione", selezioniamo il service che intendiamo azzerare e completiamo l'operazione impostando l'intervallo in chilometri che fa al caso nostro.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia del service nella KIA Rio MK3

Questo tutorial mostra come azzerare la spia del service nella KIA Rio MK3, un'operazione molto semplice da effettuare dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Non è necessario avviare il motore, basta inserire la chiave ed accendere il quadro strumenti.

2. Selezionare il service da azzerare

Il primo passo è tenere premuto il tasto "Trip" sulla zona destra del volante fino alla comparsa del menu nel display. Poi si seleziona "Manutenzione" e si sceglie il service che si vuole azzerare, impostando l'intervallo in chilometri che fa al caso nostro.

3. Reiniziare il conteggio del cambio di olio

Per reiniziare il conteggio del cambio di olio, si deve premere il pulsante reset a destra del timone e selezionare "Mantenimento" e poi "Compras en un solo turno". Si può scegliere il chilometraggio desiderato, ma il più comune è ogni 5000 km. Dopo aver selezionato, si preme il pulsante reset e si torna indietro.

4. Come accedere alla bocana del veicolo per visualizzare informazioni

Inoltre, nel tutorial si spiega come accedere alla bocana del veicolo per visualizzare informazioni come l'allineamento delle ruote, la temperatura esterna e la lingua. Se si desidera sapere come azzerare il mantenimento di un veicolo specifico, basta chiedere nei commenti. Il tutorial è facile da seguire e molto utile per mantenere il proprio veicolo in perfette condizioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video