Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione della cinghia di distribuzione della Kia Sportage 2.0L

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 1, JA - Anni 1993-2002
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione della cinghia di distribuzione della Kia Sportage 2.0L

In questa guida vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Sportage 2.0L a gasolio. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare e rimuovere la cinghia trapezoidale; rimuoviamo quindi la ventola del radiatore, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo il coperchio della distribuzione e prendiamo i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la cinghia di distribuzione; non ci resta che applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire la cinghia di distribuzione di una Kia Sportage 2.0L a gasolio del 2001

In questa guida, vengono forniti i passaggi principali per smontare e sostituire la cinghia di distribuzione di una Kia Sportage 2.0L a gasolio del 2001. Si inizia aprendo il cofano motore e rimuovendo la cinghia trapezoidale e la ventola del radiatore. Successivamente, si smonta il coperchio della distribuzione e si prendono i riferimenti necessari per sostituire la cinghia. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Video tutorial per smontare la cinghia di distribuzione di una Kia Sportage del 2001

Nel video, si mostra come smontare la cinghia di distribuzione di una Kia Sportage del 2001. Si utilizzano diversi attrezzi, come chiavi a bussola di diverse misure e un cacciavite. Si inizia rimuovendo la cinghia trapezoidale e la ventola del radiatore. Successivamente, si smonta il coperchio della distribuzione e si prendono i riferimenti necessari per la sostituzione della cinghia. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Strumenti necessari per smontare la cinghia di distribuzione di una Kia Sportage

Per smontare la cinghia di distribuzione, si utilizzano diversi attrezzi, come chiavi a bussola di diverse misure e un cacciavite. Si inizia rimuovendo la cinghia trapezoidale e la ventola del radiatore. Successivamente, si smonta il coperchio della distribuzione e si prendono i riferimenti necessari per la sostituzione della cinghia. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Procedimento per sostituire la cinghia di distribuzione di una Kia Sportage

Durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, si utilizzano diversi attrezzi, come chiavi a bussola di diverse misure e un cacciavite. Si inizia rimuovendo la cinghia trapezoidale e la ventola del radiatore. Successivamente, si smonta il coperchio della distribuzione e si prendono i riferimenti necessari per la sostituzione della cinghia. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video