Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 300
  6. : Sostituzione olio motore KTM 300 EXC

Modello: Ktm Exc 300
Parte: Olio Motore
Sostituzione olio motore KTM 300 EXC

In questo video tutorial vediamo come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una KTM Exc 300. Per prima cosa andiamo a rimuovere il paramotore, svitando i bulloni, e andiamo a togliere la vite di sfogo dell'olio, andando a farlo scolare in un recipiente per una ventina di minuti. A questo punto avvitiamo il bullone e andiamo ad aprire il tappo di carico dell'olio, andando a versare il nuovo olio, del tipo giusto, e riempire fino a livello massimo. Dopodiché accendiamo il motore e facciamolo scaldare un po; se necessario andare ad aggiungere l'olio, controllando sempre il livello.

Inserito il 26 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tagliando del cambio dell'olio di una moto KTM Exc 300

Il video tutorial mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio di una KTM Exc 300. Si consiglia di eseguire questa operazione ogni 15-20 ore di utilizzo. Per il cambio dell'olio, sono necessari l'olio motore modulo 15w50, la chiave del 13, il terre dell'otto, un recipiente per l'olio e una chiave dinamometrica.

2. Procedura per il cambio dell'olio e il controllo del livello

Per iniziare, è necessario rimuovere il paramotore svitando i bulloni e la vite di sfogo dell'olio. Una volta svuotato l'olio vecchio, si può riempire con l'olio nuovo, del tipo giusto, fino al livello massimo. Dopo aver accertato che il livello sia corretto, si può accendere il motore e farlo scaldare un po'. Se necessario, si può aggiungere altro olio e controllare sempre il livello.

3. Importanza della lubrificazione della catena e consigli utili

È importante verificare anche il livello dell'olio tramite la vita prima di rimontare il tappo. Inoltre, è consigliabile lubrificare la catena ogni volta che si utilizza la moto per evitare che si secchi e si rovini. Si può utilizzare un lubrificante multiuso per questo scopo.

4. Attenzione alla lubrificazione della catena e invito alla partecipazione

Il proprietario della moto nel video trascura spesso la lubrificazione della catena, quindi è importante ricordare che questa operazione va fatta ogni volta che si utilizza la moto. Infine, il video tutorial conclude con l'invito a scrivere nei commenti se si desidera un tutorial simile per altre moto e all'iscrizione al canale.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video