Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Come si sostituisce la batteria del Kymco Downtown 300i?

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Kymco Downtown 300i?

Per poter sostituire la batteria del Kymco Downtown 300i bisogna andare a sollevare la sella per accedere alle componenti che si trovano all'interno del vano sottosella. Qui bisognerà svitare tutte le viti che fissano il vano, in modo tale che questo possa essere rimosso dando accesso alla parte inferiore. In questo modo, sarà possibile individuare la batteria, che si troverà nella parte anteriore: per rimuoverla, sarà necessario allentare le sue viti di fissaggio e scollegarla, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile installare nuovamente il vano sottosella.

Inserito il 13 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del Kymco Downtown 300i

Il video mostra come sostituire la batteria del Kymco Downtown 300i. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare la sella e rimuovere il vano sottosella. Una volta rimosso il vano, è possibile individuare la batteria nella parte anteriore. Per rimuoverla, bisogna allentare le viti di fissaggio e scollegarla, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio.

2. La complessità del processo di rimozione della batteria

Il processo di rimozione della batteria è piuttosto complicato, poiché la batteria si trova sotto la sella ed è difficile da raggiungere. Dopo aver aperto la sella e rimosso il vano sottosella, è possibile individuare la batteria nella parte anteriore. Prima di rimuoverla, è necessario scollegare i cavi positivo e negativo con attenzione, evitando di toccare il metallo nudo.

3. Come sostituire la vecchia batteria con un nuovo pezzo di ricambio

Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria deve essere posizionata nello stesso modo della vecchia, e i cavi positivo e negativo devono essere ricollegati con attenzione. Dopo aver ricollegato i cavi, è possibile riposizionare il vano sottosella e la sella stessa.

4. L'importanza di seguire le istruzioni con attenzione

La sostituzione della batteria del Kymco Downtown 300i è un lavoro che richiede attenzione e pazienza. È importante seguire le istruzioni con cura e fare attenzione a non toccare il metallo nudo durante la rimozione dei cavi. In caso di difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare di danneggiare la moto.

Come si sostituisce la batteria della Royal Enfield Interceptor 650?

La procedura di sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Interceptor 650 prevede che si vada ad aprire con la chiave il relativo carter che si trova sul fianco destro della moto, appena sotto alla sella della moto. Una volta che la chiave sarà stata ruotata all'interno della sua serratura, si potrà rimuovere il carter per poter accedere alla batteria sottostante. Quest'utima potrà essere rimossa dall'interno del suo alloggiamento andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Quando la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova coprendola poi con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video