Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Come si sostituisce la batteria del Kymco Downtown 300i?

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Kymco Downtown 300i?

Per poter sostituire la batteria del Kymco Downtown 300i bisogna sollevare la sella in modo che si possa accedere al vano sottosella. Quest'ultimo, insieme alla sua sella dovrà essere rimosso andando ad allentare le viti corrispondenti. Una volta che il vano sarà stato rimosso, si potrà accedere alla batteria che si troverà tra i due ammortizzatori posteriori. Il dispositivo dovrà essere estratto dal proprio alloggiamento, andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegando i terminali connessi alla batteria. Un nuovo pezzo di ricambio potrà essere inserito e tutte le altre parti potranno essere montate.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del Kymco Downtown 300i

Il video mostra come sostituire la batteria del Kymco Downtown 300i. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare la sella e rimuovere il vano sottosella. Una volta rimosso il vano, si può accedere alla batteria che si trova tra i due ammortizzatori posteriori. Il dispositivo dovrà essere estratto dal proprio alloggiamento, andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegando i terminali connessi alla batteria. Un nuovo pezzo di ricambio potrà essere inserito e tutte le altre parti potranno essere montate.

2. Vantaggi della batteria al gel e rimozione della batteria box

Il video consiglia di optare per una batteria al gel, che ha un maggior potere di avviamento rispetto alle batterie al piombo acido. La batteria al gel è anche più resistente e richiede meno manutenzione. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la batteria box, che è fissata con quattro viti. Inoltre, per accedere alle lampadine delle luci posteriori, è necessario rimuovere la batteria box.

3. Rimozione del vano sottosella e sostituzione della batteria

Il video mostra anche come rimuovere il vano sottosella e la sella per accedere alla batteria. Questa operazione richiede di allentare alcune viti e di scollegare alcuni cavi elettrici. Una volta rimossa la batteria, è possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Il video suggerisce di controllare anche le luci del vano sottosella, per assicurarsi che tutto sia ben collegato.

4. Sostituzione della batteria: un'operazione semplice

In generale, il video mostra come la sostituzione della batteria del Kymco Downtown 300i sia un'operazione relativamente semplice, che richiede solo un po' di tempo e alcune attrezzature. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per scegliere la batteria giusta e per mantenere il proprio scooter in buone condizioni.

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video