Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting 500
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xciting 500?

Modello: Kymco Xciting 500
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xciting 500?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xciting 500 bisogna andare ad aprire il vano sottosella ruotando l'apposita chiave all'interno della serratura. Una volta che la sella sarà stata sollevata, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, in modo che il coperchio nella parte laterale del vano possa essere rimosso. In questo modo, il filtro sottostante potrà essere sfilato dall'interno del suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito, sarà possibile chiuderne il coperchio e abbassare la sella precedentemente sollevata.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del Kymco Xciting 500

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xciting 500. Per accedere al filtro, è necessario aprire il vano sottosella ruotando la chiave nella serratura. Una volta sollevata la sella, si può rimuovere il coperchio laterale del vano. Il filtro può quindi essere sfilato dall'alloggiamento e sostituito con uno nuovo. Una volta inserito il nuovo filtro, è possibile chiudere il coperchio e abbassare la sella.

2. Numero di parte e costo del filtro dell'aria originale Kymco Xciting 500

Il filtro dell'aria del Kymco Xciting 500 è un pezzo di ricambio originale Kymco. Il numero di parte è 1 7 2 3 C - LBA 2 - e zero zero. Il costo del filtro è di 35 dollari, ma il video mostra come acquistarlo su eBay per 16 dollari. Il filtro deve essere sostituito ogni 6.000 miglia. Il filtro è molto stretto, ma è importante ottenere una tenuta ermetica.

3. Rimozione della copertura di manutenzione per sostituire il filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la copertura di manutenzione che copre il filtro. Ci sono sei viti esagonali da 8 mm che devono essere rimosse. Una volta rimosse, la copertura può essere rimossa e il filtro può essere sfilato dall'alloggiamento. Il nuovo filtro può essere inserito al suo posto e la copertura può essere rimessa in posizione.

4. Chiusura della copertura di manutenzione dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, è necessario rimettere la copertura di manutenzione e avvitare le sei viti esagonali. Se il filtro è stato inserito correttamente, la copertura dovrebbe chiudersi senza problemi. Se ci sono problemi, è possibile tirare indietro le linguette di gomma per facilitare la chiusura della copertura.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video