Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting 500
  6. : Come si sostituisce la batteria del Kymco Xciting 500?

Modello: Kymco Xciting 500
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Kymco Xciting 500?

Per poter sostituire la batteria del Kymco Xciting 500 bisogna andare a sollevare la sella in modo che si abbia accesso al vano sottosella: nella parte posteriore di quest'ultimo, si troverà un pannello che dovrà essere rimosso andando ad allentarne i bulloni che lo fissano. Sotto questo pannello si troverà la batteria stessa, che potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone i bulloni di fissaggio e i cavi di alimentazione. Dopo che il vecchio dispositivo sarà stato estratto, sarà possibile collegare quella nuova, inserirla nel proprio alloggiamento in modo che venga fissata con i bulloni e coperta dal pannello.

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del Kymco Xciting 500 con una batteria al litio Shore ID

Il video mostra come sostituire la batteria del Kymco Xciting 500 con una batteria al litio Shore ID. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare la sella e rimuovere un pannello nella parte posteriore del vano sottosella. Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare i bulloni di fissaggio e i cavi di alimentazione della vecchia batteria e rimuoverla dall'alloggiamento. La nuova batteria può essere inserita e fissata con i bulloni, quindi coperta dal pannello.

2. Motivi per la sostituzione della vecchia batteria

La vecchia batteria del Kymco Xciting 500 era un'assorbente vetro-matriciale di decente qualità, ma non si sapeva quanto fosse vecchia. Quando è stata caricata per la prima volta, si è sviluppata una sostanza liquida sulla parte superiore. Per questo motivo, è stata sostituita con una batteria al litio Shore ID, che ha una capacità di 21 ampere ora e 315 ampere di avviamento a freddo. La nuova batteria è stata fornita con dei pezzi di schiuma per fissarla all'interno dell'alloggiamento della batteria.

3. Installazione della nuova batteria

Per installare la nuova batteria, è stato necessario rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova batteria nell'alloggiamento. La nuova batteria era leggermente più piccola della vecchia batteria, ma è stata facilmente fissata con i bulloni forniti. È stato utilizzato del nuovo materiale di imbottitura per assicurare che la nuova batteria fosse ben fissata all'interno dell'alloggiamento. La nuova batteria è stata quindi collegata ai cavi di alimentazione e fissata all'interno dell'alloggiamento.

4. Fissaggio del pannello e della sella

Una volta che la nuova batteria è stata installata, è stato necessario rimettere il pannello nella parte posteriore del vano sottosella e fissarlo con i bulloni. Infine, è stata rimessa la sella e la porta della batteria è stata fissata con le due viti a testa Phillips. La nuova batteria è stata testata e sembrava funzionare correttamente. Il video ha fornito istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria del Kymco Xciting 500 con una batteria al litio Shore ID.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video