Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting 500
  6. : Come sostituire la cinghia del Kymco Xciting 500

Modello: Kymco Xciting 500
Parte: Cinghia
Come sostituire la cinghia del Kymco Xciting 500

Di seguito vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Kymco Xciting 500, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del coperchio lato trasmissione, sulla sinistra; una volta rimosso possiamo svitare il dado della ventola, rimuovendo in seguito la nostra cinghia di trasmissione. A questo punto installiamo, nel verso corretto, la cinghia, rimontando in seguito la ventola e il coperchio della trasmissione, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Kymco Xciting 500

Il video mostra come smontare e sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Kymco Xciting 500. Per prima cosa, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio del coperchio lato trasmissione sulla sinistra. Successivamente, si deve rimuovere il dado della ventola e la cinghia di trasmissione. Una volta rimosso, si può installare la nuova cinghia, rimontare la ventola e il coperchio della trasmissione seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come aprire la copertura in plastica della trasmissione con pochi strumenti

Il video mostra anche come aprire la copertura in plastica della trasmissione, usando solo due o tre strumenti. Si utilizza una chiave a simbolo con una misura di 10 millimetri, uno strumento di plastica per allentare i bulloni e uno strumento per aprire la copertura in alluminio. Dopo aver aperto la copertura, si può verificare la condizione della cinghia e pulire l'interno della trasmissione.

3. Come verificare la condizione della cinghia e pulire l'interno della trasmissione

Dopo aver aperto la copertura, si può vedere l'interno della trasmissione, che può essere pulito con un detergente specifico. Se la cinghia è in buone condizioni, non è necessario sostituirla. Una volta pulita la trasmissione, si può rimontare la copertura in alluminio e quella in plastica, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

4. Prova su strada dell'Xciting 500 Kimco dopo la sostituzione della cinghia di trasmissione e la pulizia della trasmissione stessa

Infine, il video termina con una prova su strada dell'Xciting 500 Kimco, che funziona correttamente dopo la sostituzione della cinghia di trasmissione e la pulizia della trasmissione stessa. Il video mostra come sia facile effettuare la manutenzione dello scooter a casa propria, risparmiando tempo e denaro.

Come si sostituisce la marmitta del Kymco Xciting S 400i?

La sostituzione della marmitta del Kymco Xciting S 400i si effettua andando ad allentare le viti che fissano il terminale dal scarico al relativo alloggiamento, che si troverà in corrispondenza della ruota posteriore sul fianco destro della moto: una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile allargare l'anello che unisce la marmitta al suo collettore di scarico. In questo modo la vecchia marmitta potrà essere sfilata dalla sua sede; quella nuova potrà quindi essere inserita nella sua sede, fissandola opportunamente e quindi in modo da verificare che tutto sia correttamente funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video